PUBBLICITÀ
Apple One

Apple One supporterà anche gli utenti che hanno due Apple ID

Con Apple One arriverà anche una soluzione al problema degli Apple ID doppi

Inizialmente, iTunes Store ed iCloud erano due servizi separati e di conseguenza molti utenti utilizzano due indirizzi email diversi (dua Apple ID) per accedere a questi servizi. Con l’arrivo di Apple One, il bundle unificato che permette di pagare un solo abbonamento più economico per sfruttare tutti i servizi Apple, sono nate delle perplessità in questi utenti. Ecco un messaggio:

Ho una domanda dopo l’annuncio di Apple One. Io, come molti utenti Apple datati, ho due Apple ID: uno per tutti i servizi ‌iCloud‌ e uno per tutti gli acquisti App Store, abbonamento ad Apple Music, ecc.

Sappiamo tutti che fin ora Apple non è riuscita a consentire alcun tipo di fusione, ma ha continuato a supportare due ID su iPhone ed iPad. La mia domanda adesso è: come cambierà la situazione con Apple One?

Anche Christina Warren, Senior Cloud Advocate di Microsoft, ha sollevato la questione su Twitter ed ha ricevuto una risposta da Chris Espinosa di Apple.

Grazie a questa risposta adesso sappiamo che: Apple One riuscirà a gestire i due Apple ID.

Nella fattispecie, l’utente andrà ad acquistare una sola volta Apple One e potrà godere sia dell’abbonamento ad Apple Music e gli altri servizi più recenti, sia allo storage ed i servizi iCloud. Chi al momento gestisce le due cose tramite due email (Apple ID) differenti, potrà in qualche modo indicarle entrambe oppure unirle del tutto. Apple non è ancora stata chiara a riguardo ma sappiamo che sarà possibile.

Finalmente arriverà una soluzione a questo problema che Apple si portava dietro da anni.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button