Notizie

Apple e Google dovrebbero premiare chi utilizza l’app Immuni?

Un professore universitario del Canada propone ad Apple, Google ed ai governi di premiare tutti coloro che utilizzano le app di tracciamento dei contatti.

Un professore dell’università di Toronto in Canada ha suggerito che sia i governi che Apple e Google dovrebbero premiare le persone che utilizzano le app di tracciamento dei contatti.

Sfortunatamente, le app di tracciamento dei contatti non hanno riscosso un grande successo a causa della scetticismo delle persone, le quali pensano che i governi abbiano creato queste app per tenerle costantemente sotto controllo.

Il professore propone ad Apple e Google di lanciare una specie di sistema di ricompensa. Joshua Gans immagina un sistema a punti, simile a quello delle carte di credito, supermercati, compagnie aree e così via. I due colossi tecnologici potrebbero inoltre offrire un premio al download dai rispettivi store, altri premi man mano che viene mantenuta installata e quindi utilizzata.

L’ultima proposta é rivolta agli istituti, i quali dovrebbero consentire ai propri alunni di portare con sè gli smartphone e consigliare a tutti i genitori di installare l’app di tracciamento sui dispositivi dei ragazzi che hanno ripreso ad andare a scuola.

Cosa ne pensate?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!