Concept

MagSafe: Un concept immagina come potrebbe essere sfruttata la nuova tecnologia

Un designer mostra come potrebbe essere sfruttata la nuova tecnologia di ricarica Apple per i nuovi modelli di iPhone 12.

Insieme ai modelli di iPhone 12 e 12 Pro, Apple ha introdotto la nuova tecnologia di ricarica chiamata MagSafe, un nome usato negli anni passati per i cavi di ricarica magnetici progettati per il MacBook. Come prima, la tecnologia utilizza ancora agli accessori basati su magneti, ma questa volta, progettati per iPhone piuttosto che per Mac.

I primi accessori della linea MagSafe includono custodie, un portafoglio in pelle e un caricabatterie, ma un nuovo concept di Parker Ortolani immagina nuovi modi per utilizzare la tecnologia MagSafe.

Apple ha introdotto la Smart Battery Case per le ultime generazioni di iPhone ed il design è rimasto sostanzialmente lo stesso, con una gobba sul retro e connettività fisica alla porta Lightning dell’iPhone.

Il concept di Parker immagina una batteria che si attaccherebbe magneticamente al retro del nostro iPhone o al retro di una custodia. In sostanza, offrirebbe un approccio modulare a una battery case per iPhone 12, consentendo di mantenere una custodia sul dispositivo ma scegliere quando collegare la batteria.

Inoltre, la porta Lightning potrebbe rimanere completamente libera perché l’iPhone 12 potrebbe caricarsi tramite la batteria rimovibile.

Gli accessori MagSafe forniscono fino a 15 W di potenza di ricarica wireless per iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Non è veloce come la ricarica da 20 W che può essere ottenuta tramite la ricarica rapida con un cavo da Lightning a USB-C, ma è due volte più veloce della normale ricarica Qi da 7,5 W.

Cosa ne pensate di questo concept?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!