Notizie

Il responsabile marketing Apple parla di iPhone 12 e 5G [Video]

"Gli utenti saranno sicuramente in grado di fare cose davvero incredibili"

In una nuova intervista, l’iPhone product marketing manager Apple, Francesca Sweet, ha parlato di iPhone 12 e del 5G.

Parlando con Justine Ezarik del canale YouTube iJustine, Sweet ha spiegato brevemente la compatibilità di iPhone 12 con bande sub-6GHz e mmWave, notando che i clienti dovrebbero vedere aumenti significativi della velocità.

“Su mmWave, la versione ad alta frequenza del 5G, le velocità sono fino a 25 volte superiori rispetto a LTE, quindi gli utenti saranno sicuramente in grado di fare cose davvero incredibili”, ha detto Sweet. “Allo stesso modo, anche su sub-6GHz, le velocità sono fino a due volte superiori a LTE”.

Il responsabile ha continuato osservando che le velocità di caricamento 5G si accoppiano perfettamente con le nuove funzionalità video di iPhone 12, ovvero la registrazione video in 4K HDR con classificazione Dolby Vision. I file risultanti possono facilmente superare 1 GB di dimensione, rendendo la sincronizzazione del cloud un processo difficile su reti più lente.

Sweet ha anche parlato dell’approccio adottato da per introdurre il 5G su iPhone. L’azienda ha valutato hardware e software e ha lavorato a stretto contatto con gli operatori e i fornitori di infrastrutture per garantire un design compatto, stabile ed efficiente.

Il manager Apple ha anche parlato di alcune caratteristiche chiave di iOS come la “Smart Data Mode” per il risparmio di energia e dati, chiamate FaceTime ad alta definizione, giochi multiplayer e interazioni AR dal vivo. Anche i clienti aziendali traggono vantaggio dall’aggiunta del 5G e ora possono implementare le proprie reti private veloci.

Sebbene l’intera gamma di iPhone 12 di Apple supporti la connettività 5G, l’accesso alla rete mmWave più veloce è limitato agli Stati Uniti.Gli utenti potrebbero non vedere un aumento immediato della velocità di trasferimento dei dati, poiché molte località con 5G sono limitate a bande inferiori a 6 GHz con velocità paragonabili alle reti 4G LTE esistenti.

Di seguito, l’intervista completa:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!