Notizie

Qualcomm registra forti entrate nel Q4 grazie anche all’iPhone 12

Qualcomm pubblica i risultati finanziari del quarto trimestre 2020, registrando un fatturato record.

Oggi, Qualcomm ha riportato i suoi guadagni per il quarto trimestre del 2020, che hanno fatto salire il prezzo delle azioni della società.

La società ha registrato un fatturato di 6,5 miliardi di dollari nel quarto trimestre, con un utile netto in aumento del 76% anno su anno. Qualcomm ha anche ricevuto un pagamento una tantum di 1,8 miliardi di dollari da Huawei, ma anche senza tali entrate, le vendite delle società sono aumentate del 35% anno su anno.

II CEO Steve Mollenkopf ha affermato che alcuni dei rapporti sugli utili del quarto trimestre riflettono le vendite di iPhone 12, ma i guadagni saranno più consistenti nel prossimo trimestre. “I nostri investimenti nel 5G stanno andando a buon fine e stanno mostrando vantaggi nelle nostre attività di licenze e prodotti”, ha affermato Mollenkopf.

Il mese scorso, Apple ha introdotto quattro nuovi modelli di iPhone 12, tutti dotati di modem Qualcomm 5G. La società di semiconduttori ha affermato che ciò porterà risultati ancora migliori nel 2021, quando le vendite di iPhone 12 si rifletteranno nei suoi risultati fiscali.

Tuttavia, sebbene Apple attualmente utilizza i modem di Qualcomm, la società con sede a Cupertino ha acquisito la divisione modem di Intel nel 2019 per 1 miliardo di dollari, quindi ad un certo punto la società adotterà i propri modem 5G su iPhone.

Infine, Qualcomm prevede che circa 200 milioni di smartphone 5G verranno spediti entro il 2020 e altri 500 milioni entro il 2021.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!