Aggiornamenti

Final Cut Pro e Logic Pro, il nuovo aggiornamento elimina la “X” ed introduce il supporto per il chip M1

La società ha rilasciato nuovi aggiornamenti per le sue app di editing video e audio.

Oggi, Apple ha aggiornato Final Cut Pro e Logic Pro, le sue app di editing video e audio progettate per i professionisti, rispettivamente alla versione 10.5 e 10.6.

I nuovi aggiornamenti software introducono prestazioni ed efficienza migliorate sui nuovi Mac M1, insieme a nuove funzionalità che sfruttano il Neural Engine di Apple Silicon. Inoltre, la società ha apportato un cambiamento al nome delle app eliminando, finalmente, la “X”.

Il sistema operativo desktop diella società si chiamava “OS X” fino al 2016, quando Apple decise di rinominarlo in “macOS” per adattarsi meglio a iOS, watchOS e tvOS. Tuttavia, Final Cut Pro e Logic Pro hanno mantenuto la X nel suo nome, almeno fino ad oggi.

Di seguito, il changelog delle nuove versioni:

Final Cut Pro:

  • Prestazioni ed efficienza migliorate sui Mac dotati di processore Apple Silicon.
  • Analisi con intelligenza artificiale accelerata per Smart Conform utilizzando Apple Neural Engine sui Mac dotati di processore Apple Silicon.
  • Crea una copia della libreria e transcodifica automaticamente i file multimediali in formato ProRes Proxy o H.264 in varie risoluzioni.

Logic Pro:

  • Prestazioni ed efficienza migliorate sui Mac dotati di processore Apple Silicon.
  • Aggiunta la possibilità di controllare lo step sequencer tramite Logic Remote su iPad o iPhone per creare ritmi, linee di basso e parti melodiche.
  • Supporto per tutti i controller Launchpad di Novation.
  • Miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!