Notizie

Shazam supera i 200 milioni di utenti attivi ogni mese

Shazam, di proprietà di Apple, annuncia di aver raggiunto quota 200 milioni di utenti attivi mensilmente.

Shazam, l’app di riconoscimento musicale acquistata da Apple nel 2018, ha superato i 200 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo.

Shazam è disponibile come app standalone e come funzionalità integrata su iPhone e iPad, accessibile tramite Siri e tramite il Centro di controllo in iOS 14.

Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, Beats e International Content, ha commentato questo risultato affermando che Apple e Shazam offrono “un’esperienza senza interruzioni” per gli appassionati di musica:

“‌Apple Music‌ e Shazam offrono un’esperienza senza interruzioni agli appassionati di musica di tutto il mondo, dall’onnipresente piattaforma di scoperta di Shazam ai contenuti ineguagliabili di ‌Apple Music‌, alle stazioni radio globali dal vivo e molto altro. Guardando indietro alla nostra lunga storia insieme, possiamo solo vedere quanto siamo vicini le missioni sono state: offrire una casa per gli amanti della musica ed i creatori di tutto il mondo”.

Per festeggiare, Shazam ha condiviso un elenco delle 100 tracce più shazammate di sempre in tutto il mondo, con l’elenco disponibile su Apple Music. La canzone più shazzamata di sempre è il singolo pop di Tones and I “Dance Monkey” con oltre 36,6 milioni di Shazam.

La cantante ha dichiarato che la piattaforma ha avuto un impatto significativo sul suo brano:

“Shazam è stata una piattaforma determinante per raggiungere più persone. Non avevo un seguito quando ho pubblicato” Dance monkey “, ma mi ha dato l’opportunità di raggiungere più persone ed elevare la mia base di fan. Shazam è sicuramente un’app progettata per aiutare artisti sconosciuti.”

La seconda canzone più shazammata è stata “Prayer in C” di Lilly Wood & The Prick e Robin Schulz, mentre la terza canzone più shazammata è stata “Let Her Go” di Passenger.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!