Mac

La funzione di gestione dello stato della batteria non può essere disabilitata sui Mac Apple Silicon

A sorpresa, la funzione di gestione dello stato della batteria non può essere disabilitata sui nuovi Mac Apple Silicon.

La funzione di gestione della salute della batteria di Apple non può essere disabilitata sui Mac Apple Silicon, poiché non è presente alcun interruttore nelle Preferenze di Sistema su queste macchine.

Come ulteriore conferma, Apple ha condiviso un nuovo documento di supporto sulla gestione della salute della batteria sui Mac Apple Silicon e, a differenza della versione del documento per i Mac basati su Intel, non esiste una sezione dedicata alla disattivazione della funzione.

Introdotto in macOS Catalina 10.15.5, il sistema di gestione della salute della batteria è progettato per migliorare la durata della batteria di MacBook riducendo la velocità con cui invecchia chimicamente. Proprio come l’iPhone e l’iPad, ogni modello di MacBook è alimentato da una batteria agli ioni di litio. Quando le batterie invecchiano, diventano meno efficaci e la loro durata si riduce – e questo può essere aggravato da condizioni come la temperatura e il ciclo di carica.

In base alle misurazioni che raccoglie, la funzione può ridurre la massima carica della batteria in questa modalità. Questo accade quando necessario per garantire che la batteria si carichi a un livello ottimizzato per l’uso, riducendone l’usura e rallentando il suo invecchiamento chimico.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!