Rumors

Il chip A16 potrebbe essere prodotto su un processo a 4nm [Rumor]

Il chip A14 Bionic di iPhone 12 è per smartphone ad essere prodotto su un processo a 5 nm, ma sembra che Apple e TSMC stiano sperimentando il processo a 4nm.

Il chip A16 che alimenterà i modelli di iPhone, iPad e Mac del 2022 potrebbe essere realizzato utilizzando un processo a 4 nanometri.

PUBBLICITÀ

TrendForce afferma che Apple prevede di utilizzare il processo 5nm + di prossima generazione di TSMC per il chip A15 che alimenterà il iPhone 2021. Secondo il produttore di chip, il processo 5nm +, a cui si riferisce come N5P, è la “versione migliorata” del suo processo a 5nm che fornirà ulteriore efficienza energetica e miglioramenti delle prestazioni.

Guardando al futuro, TrendForce ritiene che molto probabilmente il chip A16 degli iPhone 2022 sarà prodotto utilizzando il processo a 4 nm di TSMC, aprendo la strada a ulteriori miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica.

Oltre agli iPhone, anche i Mac beneficeranno di questi miglioramenti del processo produttivo con varianti del chip Mx denominate “M1X” o “M2”.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button