Rumors

Il chip A16 potrebbe essere prodotto su un processo a 4nm [Rumor]

Il chip A14 Bionic di iPhone 12 è per smartphone ad essere prodotto su un processo a 5 nm, ma sembra che Apple e TSMC stiano sperimentando il processo a 4nm.

Il chip A16 che alimenterà i modelli di iPhone, iPad e Mac del 2022 potrebbe essere realizzato utilizzando un processo a 4 nanometri.

TrendForce afferma che Apple prevede di utilizzare il processo 5nm + di prossima generazione di TSMC per il chip A15 che alimenterà il iPhone 2021. Secondo il produttore di chip, il processo 5nm +, a cui si riferisce come N5P, è la “versione migliorata” del suo processo a 5nm che fornirà ulteriore efficienza energetica e miglioramenti delle prestazioni.

Guardando al futuro, TrendForce ritiene che molto probabilmente il chip A16 degli iPhone 2022 sarà prodotto utilizzando il processo a 4 nm di TSMC, aprendo la strada a ulteriori miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica.

Oltre agli iPhone, anche i Mac beneficeranno di questi miglioramenti del processo produttivo con varianti del chip Mx denominate “M1X” o “M2”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!