iPhone 12 Pro

Lo sviluppatore di Halide definisce la fotocamera di iPhone 12 Pro Max “strabiliante”

Lo sviluppatore di Halide Sebastiaan de With ha pubblicato un articolo approfondito sulla fotocamera di iPhone 12 Pro Max.

Halide è una delle app per fotocamera più popolari disponibili per iPhone, in quanto consente agli utenti di regolare manualmente la messa a fuoco, l’esposizione, il bilanciamento del bianco e altro prima di scattare una foto.

Poiché l’iPhone 12 Pro Max è ufficialmente disponibile, lo sviluppatore Sebastiaan de With ha condiviso sul blog di Halide ulteriori dettagli tecnici sulla fotocamera del modello di iPhone più costoso di quest’anno.

A differenza dei modelli dell’anno scorso, la fotocamera dell’iPhone 12 Pro Max è diversa quella presente su iPhone 12 Pro. Gli utenti del modello Pro Max di quest’anno troveranno un sensore wide f / 1.6 più grande del 47%, stabilizzazione ottica dell’immagine, ISO superiore dell’87% e un nuovo teleobiettivo con una lunghezza di 65 mm e zoom ottico 2,5x.

Sebbene la maggior parte di queste specifiche fossero già note, Sebastiaan descrive in dettaglio quali sono esattamente i vantaggi di queste migliorie. Ha creato un’ottima illustrazione per mostrare quanto sia più grande il nuovo sensore della fotocamera per iPhone 12 Pro Max. Il sensore dell’iPhone cattura immagini a 3024×4032 pixel o 12 megapixel.

Apple avrebbe potuto semplicemente aggiungere più pixel al sensore, ma invece ha fatto qualcosa di diverso. Il sensore della fotocamera dell’iPhone 12 Pro Max ha pixel singoli più grandi, chiamati “photosites”. Un photosite più grande significa che può catturare più luce, il che si traduce in immagini con meno rumore e più definizione.

Quando si confrontano le foto scattate con iPhone 12 Pro e 12 Pro Max, le differenze sono appena percettibili, ma solo se sono state scattate di giorno. Gli utenti noteranno le differenze tra le fotocamere dei due telefoni in condizioni di scarsa illuminazione.

Prima foto scattata con iPhone 12 Pro Max in modalità notte; seconda scattata con iPhone 12 Pro in Raw; terza scattata con iPhone 12 Pro Max in Raw.

Il Pro Max dispone di una nuova stabilizzazione ottica dell’immagine con spostamento del sensore sul suo obiettivo grandangolare, grazie al quale il dispositivo brilla in condizioni di scarsa illuminazione e/o quando si scatta in RAW.

Date un’occhiata all’articolo completo di de With per ulteriori dettagli e foto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!