PUBBLICITÀ
Apple Music

Apple annuncia i vincitori della seconda edizione degli Apple Music Awards

La società annuncia i vincitori degli Apple Music Awards 2020.

Apple ha annunciato i vincitori della seconda edizione degli Apple Music Awards, che riconoscono “i musicisti migliori e più audaci del 2020 e il loro enorme impatto sulla cultura globale”.

I premi onorano i risultati ottenuti nella musica in cinque categorie, con i vincitori scelti attraverso un processo che riflette sia la prospettiva editoriale di Apple Music sia ciò che i clienti di tutto il mondo amano di più.

“Gli Apple Music Awards sono la nostra opportunità per riconoscere e onorare gli artisti incredibili che riteniamo abbiano profondamente influenzato e ispirato il mondo e i nostri clienti e ci hanno aiutato a sentirci connessi attraverso la musica quest’anno”, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music di Apple. e Beats. “Abbiamo in programma un’entusiasmante settimana di musica a dicembre e non vediamo l’ora di festeggiare insieme a questi artisti e ai loro fan”.

E i vincitori sono:

Artista dell’anno: Lil Baby

Nel 2020, Lil Baby è stato uno dei più grandi nomi dell’hip-hop, con miliardi di stream globali e diverse tracce di “My Turn” in cima alle classifiche di Apple Music. Con il rilascio di “The Bigger Picture”, ha consolidato il suo ruolo di voce indiscutibile e autentica della cultura giovanile. Lil Baby è stata una voce intrigante sin dal suo mixtape di debutto nel 2017, ma il 2020 è l’anno in cui è diventato un’innegabile star globale.

“Quest’anno mi ha cambiato molto. Ora che sono un artista, sento che la mia voce può essere ascoltata attraverso la mia musica e avevo bisogno di dire qualcosa. E i miei fan hanno ascoltato. Quindi grazie ai miei fan e grazie ad Apple Music per avermi dato un modo speciale per entrare in contatto con i miei fan”, queste le parole dell’artista.

Artista rivoluzionario dell’anno: Megan Thee Stallion

Con due singoli al primo posto e un attesissimo album in arrivo, è sicuro che la rapper di Houston Megan Thee Stallion sarà uno dei protagonisti del 2020. La sua collaborazione con Cardi B su ” WAP ” e con Beyoncé sul remix di ” Savage” hanno collezionato più di 300 milioni di stream in tutto il mondo.

Megan Thee Stallion ha dichiarato:

“Sono molto entusiasta di essere stata nominata “Artista rivoluzionario dell’anno”. Questo è davvero un grande risultato per me.”

Cantautrice dell’anno: Taylor Swift

Scritto e registrato in isolamento durante i primi mesi della pandemia COVID-19, “folklore” è schizzato in cima alla classifica degli album di Apple Music e ha stabilito il record per l’album pop più ascoltato il giorno del rilascio.

Taylor Swift ha dichiarato:

“Vincere il premio di cantautrice dell’anno è un stato molto gratificate, ma penso che sia davvero speciale quest’anno perché scrivere canzoni è stata l’unica cosa che mi ha tenuto in contatto con i miei fan. Significa molto per me perché il modo in cui i fan rispondono alle canzoni che scrivo, e lo scambio emotivo, è ciò che mi ha davvero fatto andare avanti quest’anno. Quindi voglio davvero ringraziare i miei fan e tutto lo staff di Apple Music, grazie per tutto quello che fate “.

Miglior canzone dell’anno: “The Box” di Roddy Ricch

“The Box ” è stato il singolo più grande e popolare dell’anno, accumulando più di 460 milioni di stream suApple Music in tutto il mondo.

Miglior album dell’anno: “Please Excuse Me for Being Antisocial” di Roddy Ricch

Dopo il successo di “The Box”, l’album di debutto del rapper di Compton, ” Please Excuse Me for Being Antisocial “, ha registrato oltre 1,5 miliardi di stream di Apple Music in tutto il mondo.

Lil Baby, Megan Thee Stallion, Taylor Swift e Roddy Ricch hanno tutti ricevuto come premio un trofeo composto da una lastra di vetro e un corpo in alluminio anodizzato.

Apple ospiterà una settimana di celebrazione degli Apple Music Awards che inizierà il 14 dicembre e includerà performance speciali, eventi per i fan, interviste e altro ancora. La società prevede di trasmettere la cerimonia in streaming su Apple Music, Apple Music TV e tramite l’app Apple TV.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button