Notizie

Apple: “L’AR ha un enorme potenziale e sarà parte integrante delle nostre vite”

Il responsabile delle iniziative di realtà aumentata e realtà virtuale di Apple parla della realtà aumentata e del suo enorme potenziale.

In una recente intervista con la CNET, Mike Rockwell, responsabile delle iniziative di realtà aumentata e realtà virtuale di Apple, ha affermato che l’AR ha un “enorme potenziale sia per i dispositivi di oggi che per i dispositivi di domani”.

“L’AR ha un enorme potenziale per essere utile alle persone nella loro vita attraverso i dispositivi che esistono oggi e i dispositivi che potrebbero esistere domani, ma dobbiamo assicurarci che abbia successo”, ha detto Rockwell a Stein. “Per noi, il modo migliore per farlo è abilitare il nostro ecosistema di dispositivi, in modo che sia un luogo sano e redditizio in cui le persone possono investire il loro tempo e i loro sforzi”.

Si vocifera che Apple stia sviluppando due prodotti: un visore AR per i giochi e un paio di occhiali AR più eleganti. Il visore, previsto per il 2022, utilizzerà sia la realtà aumentata che realtà virtuale per offrire esperienze di gioco e contenuti VR straordinari.

“C’è molto di più che possiamo fare, soprattutto in relazione alla nostra comprensione dell’ambiente che ci circonda”, ha detto Rockwell. “Siamo in grado di riconoscere le persone, ma se pensi a ciò che un essere umano può capire di un ambiente, non c’è motivo per cui un dispositivo non possa avere anche quel livello di comprensione e fornirlo agli sviluppatori”.

“Lavoreremo insieme alle comunità non vedenti e ipovedenti per migliorare specificamente dal lato del rilevamento delle persone”, ha aggiunto Allessandra McGinnis, senior product manager di Apple per AR, riferendosi alle potenziali funzionalità di accessibilità.

Apple Glass

“Tra qualche anno, sarà una di quelle cose di cui non ricorderai di aver vissuto senza di essa, proprio come Internet. Sarà semplicemente integrato nelle nostre vite”, ha concluso Rockwell.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!