Notizie

Apple chiede a Foxconn di spostare la produzione di MacBook e iPad dalla Cina al Vietnam

Secondo quanto riferito, Apple avrebbe chiesto a Foxconn di spostare alcune delle sue linee di produzione dalla Cina al Vietnam.

Secondo quanto riportato da Reuters, Apple ha chiesto a Foxconn di spostare alcune linee di produzione di iPad e MacBook dalla Cina al Vietnam nel tentativo di ridurre al minimo l’impatto delle tensioni commerciali in corso tra Stati Uniti e Cina.

Da diverso tempo si vocifera che la società stia cercando di diversificare la sua catena di fornitura, e molti fornitori stanno già assemblando le AirPods e AirPods Pro presso alcuni stabilimenti in Vietnam. Reuters riferisce che Foxconn sta costruendo alcune linee di assemblaggio per iPad e MacBook presso il suo stabilimento nella provincia nord-orientale di Bac Giang, in Vietnam, e che saranno attive nella prima metà del 2021.

Inoltre, sembra che Apple stia anche cercando di espandere la produzione di iPhone nel paese del sud-est asiatico.

Il Vietnam sta emergendo come un importante centro di produzione e assemblaggio per grandi aziende tecnologiche e Samsung produce già la metà dei suoi smartphone lì.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!