Curiosità

Apple diventa il principale produttore di PC in Giappone grazie al Mac mini M1

Grazie al nuovo Mac mini M1, Apple diventa il principale produttore di PC desktop in Giappone.

Secondo quanto riportato da AppleInsider, Apple è diventata il produttore più popolare di computer desktop in Giappone dopo aver lanciato il nuovo Mac mini M1 nel paese, ovvero due settimane fa.

PUBBLICITÀ

Secondo i nuovi dati della società di analisi giapponese BCN Retail, nel periodo tra il 1 agosto e il 3 novembre, Apple deteneva una quota del 15% del mercato dei PC desktop in Giappone e si contendeva il terzo posto con Lenovo.

Dopo il lancio del Mac mini M1, BCN Retail ha registrato un’impennata nelle vendite di computer Apple che ha portato il gigante tecnologico di Cupertino a conquistare il primo posto per volume di vendite. Inoltre, la quota di mercato della società è aumentata del 14,4% in una sola settimana.

Il nuovo Mac mini è dotato del processore M1, una CPU a otto core che offre prestazioni fino a 3 volte più veloci, una GPU a otto core che offre prestazioni 5 volte più veloci e il Neural Engine che consente un machine learning 15 volte più veloce. Presenta inoltre la nuova architettura di memoria unificata di Apple, che offre prestazioni più veloci richiedendo anche meno energia.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button