Notizie

Apple ricorda agli sviluppatori le nuove politiche di pagamento dell’UE

La nuova legislazione nell'UE entrerà in vigore il 31 dicembre e avrà un impatto sugli acquisti online.

Attraverso un nuovo documento di supporto, Apple ricorda agli sviluppatori le cui app sono disponibili nello Spazio economico europeo che gli acquisti dovranno essere conformi ai nuovi requisiti della Strong Customer Authentication.

La società ha osservato che l’App Store e Apple Pay supporteranno i nuovi requisiti di autenticazione e consiglia agli sviluppatori di rivedere la loro implementazione di StoreKit e Apple Pay nelle loro app per assicurarsi che anche loro siano pronti per il cambiamento.

I flussi di acquisto online per gli utenti nello Spazio economico europeo potrebbero essere influenzati dai prossimi requisiti della Strong Customer Authentication dell’Unione Europea. L’App Store e Apple Pay supporteranno la Strong Customer Authentication. Ti consigliamo di verificare l’implementazione di StoreKit e Apple Pay della tua app per assicurarti che gli acquisti siano gestiti correttamente.

App Store

I nuovi requisiti entreranno in vigore il 31 dicembre 2020 e Apple ha elencato alcuni punti chiave dei cambiamenti:

La seconda direttiva sui servizi di pagamento (PSD2) è una normativa dell’Unione europea che richiede la Strong Customer Authentication (SCA) per alcuni acquisti online al fine di proteggersi dalle frodi. Quando alcune transazioni vengono avviate tramite carta di credito o di debito su un sito Web, in un’app o sull’App Store, devono essere autenticate dalla banca o dal fornitore di servizi di pagamento prima di poter essere completate.

  • Per gli abbonamenti con rinnovo automatico, SCA è richiesta solo per la prima transazione.
  • Gli acquisti inferiori a 30€ potrebbero non richiedere SCA.
  • Gli acquisti effettuati con Apple Pay, che già soddisfa i requisiti SCA, non richiederanno un’autenticazione aggiuntiva.
  • Gli acquisti effettuati con la fatturazione del telefono cellulare, altri servizi di pagamento o un saldo ID Apple (da carte regalo o aggiunta di fondi) non richiedono un’autenticazione aggiuntiva.

Gli sviluppatori possono apprendere tutto sulle modifiche e su cosa fare per assicurarsi che le loro app siano conformi alla nuova legislazione sul sito Web Apple.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button