Mac

Apple continua a crescere nel settore dei PC

La società di Cupertino continua a guadagnare quote di mercato nel settore dei PC.

Grazie allo smart working e all’apprendimento a distanza, le spedizioni globali di PC sono aumentate del 18% durante il Q3 2020. Un’azienda che ha beneficiato di questa crescita è stata Apple, la quale ha registrato un aumento del 50% dei ricavi generati dai Mac.

In una nota agli investitori, l’analista di Goldman Sachs afferma che Apple potrebbe continuare a registrare una crescita dei ricavi anche nei prossimi mesi, grazie, soprattutto, ai nuovi Mac M1.

Per quanto riguarda il mercato complessivo dei PC, l’analista osserva che i produttori di PC hanno venduto complessivamente 81,8 milioni di unità nel terzo trimestre, superando di gran lunga le precedenti stime di Goldman Sachs.

Il prezzo medio di vendita del mercato dei PC è stato di 764 dollari, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente, mentre il fatturato totale è stato di 62,5 miliardi di dollari.

Le unità desktop sembrano peggiorare rispetto al 2019, con un calo del 18%. Le vendite di notebook, invece, sono in forte espansione, registrando un aumento del 36% nel terzo trimestre anno su anno.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button