PUBBLICITÀ
iPhone

iPhone 4s, un video mostra il prototipo del dispositivo

Uno YouTuber ha pubblicato un video del prototipo dello storico iPhone 4s.

Un nuovo video pubblicato dal canale YouTube Apple Demo offre uno sguardo davvero interessante su un prototipo di iPhone 4S.

Il video mostra il dispositivo durante la fase di test di convalida del design del suo sviluppo, con un interessante legame con Steve Jobs.

Lo sviluppo dell’hardware di Apple è diviso in tre fasi: EVT (test di convalida dell’ingegneria), DVT (test di convalida del design) e PVT (test di convalida della produzione). Questo video mostra l’iPhone 4S nella fase DVT, una fase in cui molte decisioni erano già state finalizzate.

Questo iPhone è stato utilizzato dagli ingegneri per analizzare il comportamento del software in caso di “crash di un componente hardware specifico, noto come banda base”, spiega il video. Dopo l’arresto anomalo della banda base, il telefono verificava che questa e i dati associati fossero ancora leggibili.

L’iPhone 4S mostrato nel video esegue un sistema operativo chiamato SwitchBoard, una versione non UI di iOS che Apple utilizza internamente e non è disponibile per l’uso da parte dei consumatori.

A seguito di questo test, l’iPhone 4S avrebbe dovuto essere inviato a un impianto di riciclaggio per essere demolito, ma questo modello è finito nelle mani dello YouTuber. Il video definisce questo iPhone “uno dei pezzi storicamente più significativi ” mai visti.

Ogni dispositivo Apple ha un numero di serie e diverse di informazioni identificabili che sono univoche per ogni dispositivo Apple mai prodotto. Questo iPhone è stato prodotto soltanto una settimana prima che Jobs si dimettesse dalla carica di CEO dell’azienda. Sebbene per alcune persone questo particolare potrebbe risultare insignificante, in realtà significa molto. Questo prototipo rappresenta la fine dell’eredità duratura di Steve Jobs in Apple, poiché questo prototipo è una delle ultime unità prodotte sotto la sua completa supervisione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button