Notizie

Epic Games presenta un nuovo reclamo per il ritorno di Fortnite su App Store

Epic Games ha ampliato la sua controversia legale con Apple, presentando un nuovo reclamo nel Regno Unito.

Epic Games ha presentato un reclamo al tribunale d’appello della concorrenza del Regno Unito, espandendo la sua battaglia legale di Fortnite con Apple e Google in un altro paese.

Secondo Bloomberg, Epic Games sostiene che la decisione di Apple di rimuovere Fortnite dall’App Store è illegale e la società mira a convincere il colosso di Cupertino di consentire a Fortnite di rientrare nell’App Store britannico.

Attraverso una dichiarazione, Epic Games ha affermato che il deposito presso il Competition Appeal Tribunal è “un argomento importante” che sta facendo per conto dei consumatori e degli sviluppatori nel Regno Unito:

Epic Games ha avviato procedimenti legali contro Apple e Google nel Regno Unito, ampliando la sua lotta per promuovere pratiche di piattaforma digitale eque per consumatori e sviluppatori.

Il procedimento legale, avviato presso il Competition Appeal Tribunal di Londra, sostiene che il comportamento di Apple e Google nei rispettivi app store costituisce un abuso di posizione dominante e viola le leggi sulla concorrenza del Regno Unito, riducendo sostanzialmente la concorrenza nella distribuzione delle app e nei processi di pagamento.

Riteniamo che questo sia un argomento importante da sostenere per conto di consumatori e sviluppatori nel Regno Unito e in tutto il mondo, che sono influenzati dall’abuso del potere di mercato da parte di Apple e Google. Non vediamo l’ora di presentare il nostro caso il 21 gennaio.

Epic sta semplicemente cercando un accesso e una concorrenza equa a vantaggio di tutti i consumatori.

Ad Agosto, Epic ha aggiunto un’opzione di pagamento diretto su Fortnite per iOS, violando le regole dell’Ap Store. Di conseguenza, Apple ha rimosso il gioco dallo store ed Epic ha intentato una causa preliminare contro il produttore di iPhone, portando a una controversia legale che potrebbe richiedere anni per essere risolta.

Le due società si affronteranno in tribunale nel luglio 2021 e, al momento, entrambe le parti si stanno preparando per l’imminente scontro legale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!