Rumors

Sony Xperia Compact: ecco il rivale dell’iPhone 12 mini

Un leaker condivide alcune immagini del Sony Xperia Compact, il futuro rivale dell'iPhone 12 mini. Riuscirà a conquistare gli utenti Android?

Con soli 5,4 pollici di display, l’iPhone 12 mini di Apple è uno degli smartphone premium più piccoli sul mercato ed è stato molto apprezzato dagli utenti che hanno scelto di acquistarlo, malgrado i dati sulle vendite rivelano che non sia riuscito a conquistare il mercato.

PUBBLICITÀ

Un dei principali motivo per cui il piccolo smartphone Apple non è riuscito a fare breccia tra gli utenti, potrebbe essere correlato al cambiamento nel modo in cui le persone usano i loro smartphone. Le dimensioni di ‌iPhone 12 mini‌ ci riportano indietro di molti anni: l’iPhone originale, ad esempio, aveva un display da 3,5 pollici, mentre, soltanto pochi anni fa, i dispositivi da 4 a 5 pollici erano considerati dei veri e propri “phablet”. Tuttavia, i tempi sono cambiati e adesso gli smartphone sono sempre più utilizzati per guardare video e giocare, motivo per cui i dispositivi con schermi grandi sono diventati un vero e proprio must have.

Tuttavia, grazie alla sua praticità e alla possibilità di utilizzarlo con una sola mano, molti continuano a preferire uno smartphone con fattore di forma più piccolo, e questo desiderio si estende anche agli utenti Android. Dal lancio dell’‌iPhone 12 mini‌, molti si sono chiesti se qualche produttore di smartphone Android sarebbe stato in grado offrire qualcosa di simile. Ecco che entra in gioco Sony.

Oggi, il leaker @Onleaks ha condiviso alcune immagini leaks del Sony Xperia Compact, un dispositivo da 5,5 pollici.

Misura 140 x 68,9 x 8,9 mm ed è leggermente più grande dell’iPhone 12 mini (131,5 x 64,2 x 7,4 mm), ma una volta lanciato, sarà il principale concorrente del piccolo smartphone Apple.

Il Sony Xperia Compact ha un display piatto circondato da cornici spesse, con una fotocamera selfie da 8 megapixel posizionata all’interno della tacca a forma di goccia d’acqua. Sul retro, invece, è presente una una fotocamera a doppio lente, con un obiettivo principale da 13 megapixel.

Lo smartphone è anche dotato di un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione, simile al Touch ID presente sull’ultimo iPad Air, e di un jack per le cuffie.

PUBBLICITÀ

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul prossimo smartphone Sony. Riuscirà a conquistare il mercato o farà la fine dell’iPhone 12 mini?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button