AirPods

Gli AirPods dominano il mercato globale degli auricolari wireless

Gli AirPods di Apple possiedono quasi la metà dell'intero mercato, mentre il resto è costituito da un gran numero di società con quote individualmente piccole.

Secondo i nuovi dati pubblicati da Strategy Analytics, gli AirPods continuano a dominare il mercato globale delle cuffie wireless.

Gli auricolari true wireless di Apple hanno conquistato una quota di quasi il 50% poiché il mercato complessivo ha registrato un impressionante aumento del 90%. La società di ricerca afferma che le spedizioni globali di auricolari bluetooth hanno superato le 300 milioni di unità nel 2020.

Uno dei segmenti più popolari sono gli auricolari Bluetooth “True Wireless Stereo” (TWS), settore in cui Apple rimane il leader indiscusso grazie alla gamma AirPods.

Nonostante il dominio di Apple, Strategy Analytics rileva che il suo vantaggio si sta riducendo con l’intensificarsi della concorrenza:

“Apple ha mantenuto un comando nel segmento TWS nel 2020, ma la sua quota dominante si sta riducendo con l’intensificarsi della concorrenza. Si prevede una forte concorrenza da parte di Xiaomi, Samsung e Huawei nel 2021”, ha affermato Ken Hyers, Direttore di Strategy Analytics. “Il mercato delle cuffie TWS è già estremamente sovraffollato e, nonostante le buone prospettive di vendita, ci sarà inevitabilmente un consolidamento negli anni a venire”.

Infine, la società di ricerca rivela che il mercato può ancora crescere, considerando che “meno di una persona su dieci possiede un auricolare Bluetooth a livello globale, quindi c’è ancora spazio significativo per la crescita”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button