iPhone 12 Pro

Apple celebra il capodanno cinese con un video girato con iPhone 12 Pro Max

La società ha condiviso un nuovo video che mette in evidenza le strabilianti capacità fotografiche dell'iPhone 12 Pro Max.

Per celebrare il capodanno cinese, Apple ha pubblicato un video di 12 minuti girato interamente con un iPhone 12 Pro Max che dà una svolta moderna alla classica leggenda cinese del mostro Nian.

PUBBLICITÀ

Diretto da Lulu Wang e dal suo team di creativi, meglio conosciuto per il film nominato ai Golden Globe “The Farewell”, “Nian” di Apple è un racconto di formazione che vede una giovane ragazza affrontare la bestia. Dopo aver incontrato Nian, la ragazza scopre che la creatura non è così spaventosa come suggerisce la tradizione, e tra i due nasce una grande amicizia.

Come descritto da Wang, la storia parla di una ragazza intrappolata tra il mondo fantastico della sua infanzia e la sua crescita.

In una featurette dietro le quinte, il regista esalta le capacità di produzione cinematografica di iPhone, in particolare la sua abilità in situazioni di scarsa illuminazione.

“È davvero emozionante avere l’opportunità di raccontare questa storia antica, di catturare queste immagini cinematografiche con l’iPhone, un dispositivo molto versatile”, ha detto Wang. “Penso che l’iPhone offra al regista molta flessibilità in termini di progettazione delle inquadrature e che, di per sé, sia incredibilmente potente.”

I cineasti hanno trattato l’iPhone 12 Pro Max come una telecamera cinematografica, spingendone al limite il potenziale tecnico. Oltre al supporto per il Dolby Vision, il team di Wang si è affidato ai moduli ultra grandangolari e teleobiettivo di iPhone, alla stabilizzazione avanzata e alla capacità di catturare immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

“Non ci sono limiti quando si riprende con il telefono. Ti dà anche un senso di agilità per realizzare scatti a mano libera”, ha detto Nelson Yu, Direttore della fotografia. “Il più grande passo avanti su iPhone 12 è il supporto per il Dolby Vision. Puoi sperimentare una gamma di colori più ampia e toni più profondi.”

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button