Notizie

Microsoft lancia ufficialmente il gestore di password per iOS e altre piattaforme

"Semplifica e proteggi la tua vita con la soluzione di compilazione automatica di Microsoft per le password."

Immagine di Microsoft Authenticator
Microsoft Authenticator
Gratis

Oggi, Microsoft ha lanciato ufficialmente un nuovo strumento di riempimento automatico, che consente agli utenti di archiviare e gestire facilmente le password dei propri siti Web su diversi dispositivi, inclusi iPhone, iPad, Mac, PC Windows e smartphone Android.

La compilazione automatica era già disponibile come parte di un programma beta, ma ora la società ha reso lo strumento disponibile a tutti gli utenti tramite l’app Microsoft Authenticator, un’estensione di Google Chrome e anche Microsoft Edge. Proprio come il portachiavi iCloud, Microsoft Autofill archivia le nostre password e semplifica l’inserimento nei siti web.

L’annuncio è stato fatto sul blog ufficiale della società:

La compilazione automatica memorizza le tue password nel tuo account Microsoft. Per iniziare con la compilazione automatica su dispositivo mobile, apri l’app Microsoft Authenticator, quindi accedi alla scheda Password con il tuo account Microsoft. Se hai password salvate nel tuo account Microsoft su Edge, verranno sincronizzate con l’app Authenticator.

Per coloro che utilizzano un Mac, il riempimento automatico può essere utilizzato tramite il browser Web Microsoft Edge o con un’estensione di Google Chrome. Gli utenti provenienti da altri gestori di password possono importarli in Microsoft Autofill utilizzando un file CSV. In iOS, l’app ci consente anche di proteggere le nostre password con un codice PIN, Touch ID o Face ID.

L’app Microsoft Authenticator è disponibile gratuitamente sull’App Store. Richiede un iPhone o iPad con iOS 11 o successivo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button