macOS

L’app “Controlly” trasforma il joypad in un telecomando per Mac

Grazie ad una nuova app è possibile controllare il proprio Mac con un joypad.

Immagine di Controlly
Controlly
Gratis

Controlly, una nuova app disponibile nel Mac App Stor , è progettata per trasformare un controller di gioco in un telecomando completo che può essere utilizzato con un Mac.

Con l’app installata e un controller di gioco collegato, i diversi tasti sul controller possono essere mappati su varie funzioni come la visualizzazione del desktop, la regolazione della luminosità dello schermo, la regolazione del volume, il controllo della riproduzione multimediale, l’accesso al Launch Pad, l’avvio di Mission Control e altro ancora.

C’è anche un’opzione per utilizzare il controller al posto di un mouse con controlli per spostare il puntatore del mouse ed effettuare i click classici del mouse (destro e sinistro). Possiamo essenzialmente impostare qualsiasi funzione sul Mac da eseguire con un clic di un pulsante del controller, il che è utile per coloro che desiderano un metodo di input alternativo. C’è anche un’opzione per creare scorciatoie personalizzate che possono essere avviate con un controller.

Per utilizzare l’app, dobbiamo abilitare la funzione di accessibilità che consente a Controlly di controllare il nostro computer. L’opzione è disponibile in Preferenze di Sistema e la configurazione dell’app ci guiderà attraverso di esso. Senza l’opzione di controllo abilitata, Controlly non funziona.

La maggior parte dei controller wireless è compatibile con Controlly. È possibile scaricare e testare gratuitamente l’app per 7 giorni, dopo i quali è necessario acquistare la licenza completa al prezzo di 4,49€ per continuare ad utilizzare l’app.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!