iOS 14

iOS 14.5, introdotte nuove funzionalità simili a Waze in Mappe

Apple sta cercando di potenziare il suo servizio di Mappe con nuove informazioni in crowdsourcing che avvisano gli utenti su incidenti, autovelox e pericoli stradali.

La versione beta di iOS 14.5, disponibile per sviluppatori e beta tester pubblici, aggiunge una nuova funzionalità in Mappe di Apple che ci consente di segnalare incidenti, pericoli e autovelox lungo il percorso quando otteniamo indicazioni stradali.

Quando selezioniamo un percorso e successivamente clicchiamo su “Vai”, Siri ci dirà che possiamo segnalare incidenti o pericoli che incontriamo lungo il percorso.

Se scorriamo verso l’alto in Apple Maps in cui sono disponibili i dettagli delle mappe, possiamo cliccare sul nuovo pulsante “Segnala” che ci consente di segnalare un incidente, un pericolo o un autovelox, in modo simile a Waze.

Possiamo anche utilizzare i comandi vocali per segnalare un incidente. Possiamo dire, ad esempio, “Ehi ‌Siri‌, c’è un incidente” e ‌Siri‌ invierà un rapporto a ‌Apple Maps‌ e presumibilmente, se un numero sufficiente di persone invierà segnalazioni, il punto dell’incidente verrà visualizzato in Mappe grazie al crowdsourcing.

La nuova funzione è disponibile anche tramite l’interfaccia CarPlay:

Siri‌ ci informerà sulla nuova funzionalità di segnalazione degli incidenti la prima volta che cerchiamo indicazioni stradali dopo l’aggiornamento a iOS 14.5.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button