Notizie

Instagram risolverà il bug delle anteprime dei link in iMessage

"Questo problema è dovuto a un bug e stiamo lavorando attivamente per risolvere rapidamente il problema".

Instagram ha confermato che un bug impedisce la visualizzazione di anteprime URL corrette di Instagram nelle conversazioni di iMessage.

In una dichiarazione a Mashable, la società afferma che il comportamento non è normale e che “sta lavorando per risolvere rapidamente il problema in modo che le anteprime dei link vengano caricate normalmente”.

La mancanza di anteprime dei link è stata segnalata circa due mesi fa Reddit, quindi sembra che il problema sia presente da molto tempo. Mashable pensa che Instagram non fosse a conoscenza del bug fino a quando non ha chiesto alla società un commento a riguardo, cosa che ha spinto il social network di proprietà di Facebook a condurre un’indagine.

Normalmente, l’invio di un URL Instagram su iMessage genera un’anteprima della foto / video, insieme all’account che lo ha pubblicato, e uno snippet della didascalia. Al momento, il bug fa apparire i collegamenti senza l’anteprima della miniatura o le informazioni correlate.

Per fortuna, c’è una spiegazione logica del motivo per cui ciò sta accadendo. Il team di ricerca sulla sicurezza Mysk scoperto che quando iMessage tenta di recuperare i metadati per il collegamento, Instagram indirizza la richiesta alla sua pagina di accesso. La pagina di accesso di Instagram non contiene metadati, che include una miniatura del post.

Mysk è lo stesso team di sicurezza che, all’inizio di questo mese, ha scoperto che le anteprime dei link di Facebook e Instagram potrebbero violare le leggi sulla privacy dell’UE. Mysk ritiene che l’anteprima del collegamento che viene generato quando un URL viene inviato in Facebook Messenger e Instagram potrebbe violare vari articoli della direttiva ePrivacy, i quali affermano che i dati personali possono essere consultati solo da personale autorizzato per scopi legali.

Di conseguenza, Facebook non genera più anteprime dei collegamenti per gli utenti dell’UE in Messenger e Instagram. Non c’è alcuna indicazione, tuttavia, che il bug con iMessage sia correlato alla violazione della legge sulla privacy.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button