Aggiornamenti

Google aggiorna Gmail per iOS con widget ed etichette della privacy

La società statunitense ha finalmente aggiornato Gmail per iOS introducendo le etichette della privacy.

Immagine di Gmail
Gmail
Gratis

Dopo mesi senza aggiornamenti, l’app Gmail di Google per iOS è stata aggiornata con il supporto per i widget. Ancora più importante, la società ha introdotto le informazioni a lungo attese sulla raccolta dei dati degli utenti dell’app.

L’ultima versione di Gmail integra il supporto per i widget in iOS 14, consentendo agli utenti di accedere rapidamente alla posta recente direttamente dalla schermata iniziale.

Sono passati quasi tre mesi da quando Google ha aggiornato l’ultima volta la sua app di posta elettronica, probabilmente una delle più importanti app per iOS. Si pensava che il ritardo fosse correlato alla nuova funzionalità dell’App Store che richiede agli sviluppatori di fornire informazioni su come le loro app sfruttano i dati degli utenti.

Rilasciate a Dicembre, le etichette sulla privacy delle app di Apple invitano gli sviluppatori a dichiarare quali dati vengono raccolti da sé o da terze parti e come tali informazioni potrebbero essere utilizzate.

Secondo Google, Gmail raccoglie e potenzialmente collega gli utenti a informazioni generali come cronologia delle ricerche, posizione, informazioni di contatto, acquisti, dati di utilizzo e altre metriche.

Si pensava che Google stesse aggirando le regole rifiutandosi di aggiornare le sue app. Il gigante della ricerca ha smentito queste affermazioni a Gennaio, quando dichiarò che avrebbe aggiornato le sue app e introdotto le etichette della privacy “entro un paio di settimane”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!