Notizie

Apple Foto, scoperto un fastidioso bug di geotagging

Probabilmente si tratta di un bug lato server che Apple potrebbe teoricamente correggere tramite un aggiornamento in background.

Alcuni utenti di Apple Foto stanno segnalando un bizzarro problema relativo al geotagging. Il problema riguarda la modifica manuale della posizione di un’immagine e l’utilizzo delle coordinate esatte di latitudine e longitudine.

In sostanza, quando si prova a modificare manualmente un’immagine tramite Apple Foto e si imposta la posizione precisa tramite latitudine e longitudine specifiche, la posizione si sposta automaticamente ad una geocodificata inversa.

Ecco una rapida spiegazione sulla geocodifica inversa (tramite Wikipedia):

La geocodifica inversa è il processo di conversione di una posizione come descritto dalle coordinate geografiche (latitudine, longitudine) in un indirizzo leggibile dall’uomo o in un nome di luogo. La geocodifica inversa consente l’identificazione di indirizzi stradali, luoghi e / o suddivisioni areali vicini come quartieri, contea, stato o paese.

Ciò significa che quando inseriamo la latitudine e la longitudine nell’app Foto, questa tenterà di convertirle in una posizione suggerita che in pratica potrebbe essere lontana dalla latitudine e longitudine effettive.

Ecco una segnalazione trovata sui Forum Apple:

Quando provo a geotaggare un’immagine con le coordinate “36.6972,24.4707” (aeroporto di Milos, Grecia), posso selezionare solo una voce, ma questa voce è completamente sbagliata. L’app dà come suggerimento il Mar Egeo, lontano dall’aeroporto.

Il problema sembra essere legato ad Apple Maps. Quando inseriamo i dettagli di latitudine e longitudine in Apple Maps, mostrerà una posizione suggerita per quei dettagli. L’app Foto sembra recuperare il primo suggerimento da Apple Maps, che ancora una volta potrebbe essere impreciso.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!