Notizie

Foxconn collaborerà con Fisker per la produzione di veicoli elettrici

Foxconn sempre più interessata alla produzione di veicoli elettrici.

PUBBLICITÀ

Il produttore di veicoli elettrici Fisker ha deciso di collaborare con Foxconn, il principale produttore di iPhone, per produrre oltre 250.000 veicoli elettrici all’anno, a partire dal 2023.

L’accordo è stato denominato “Project PEAR”, abbreviazione di Personal Electric Automotive Revolution, e si rivolge ai mercati del Nord America, Europa, Cina e India. Oltre a lavorare con Fisker, Foxconn ha anche collaborato con la startup cinese di veicoli elettrici Byton. Inoltre, il partner di Apple prevede di fornire componenti per il 10% dei veicoli elettrici mondiali entro il 2025-2027.

Finora, Foxconn non è stato esplicitamente menzionato in nessun rapporto relativo alla Apple Car. Vecchi report, infatti, hanno suggerito che Apple potrebbe essere interessata a collaborare con i tradizionali produttori a contratto dell’industria automobilistica per la produzione della sua prima auto elettrica a guida autonoma.

Come ben sappiamo, la società aveva avviato le trattative con Hyundai con sede in Corea del Sud e l’affiliata Kia sul progetto, ma in seguito i colloqui si sono interrotti. Il mese scorso Hyundai aveva confermato che Apple stava discutendo con una varietà di case automobilistiche globali, tra cui Hyundai stessa. Tale dichiarazione ha fatto infuriare la società di Cupertino, la quale mantiene segreti i progetti di sviluppo per anni e controlla i rapporti con i fornitori con spietata efficienza. Ciò ha portato all’interruzione delle trattative.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button