PUBBLICITÀ
Notizie

Apple Car, la società di Cupertino sospende i colloqui con Hyundai e Kia

A causa delle dichiarazioni rilasciate da Hyundai, Apple sospende i colloqui con la casa automobilistica per la produzione del suo veicolo elettrico.

Nel corso delle ultime settimane, è emerso che Apple aveva avviato le trattative con Hyundai per la produzione della Apple Car.

Successivamente, la stessa casa automobilistica coreana aveva confermato le voci, affermando che “era consapevole del fatto che Apple stava discutendo con una varietà di case automobilistiche globali, inclusa Hyundai Motor.”

Inoltre, all’inizio di questa settimana è stato riferito che la società di Cupertino stava per concludere un accordo con Kia, dal valore di circa 3,6 miliardi di dollari, per la produzione della Apple Car presso uno stabilimento in Georgia della casa automobilistica sud coreana.

Un nuovo rapporto di Bloomberg, tuttavia, afferma che Hyundai e Apple hanno sospeso i loro negoziati. Uno dei motivi della sospensione è che Apple è sconvolta per il pre-annuncio dell’accordo da parte di Hyundai:

La dichiarazione da parte di Hyundai e altri rapporti hanno sconvolto Apple, che mantiene segreti i progetti di sviluppo per anni e controlla i rapporti con i fornitori con spietata efficienza.

Non è chiaro se – o quando – le discussioni tra Apple e Hyundai riprenderanno. Ci sono solo una manciata di case automobilistiche globali con la capacità di produrre veicoli in serie, e non è chiaro quante di loro sarebbero interessate a collaborare con Apple.

Se i colloqui riprenderanno, è probabile che Apple finirà per collaborare con Kia per produrre la tanto attesa auto elettrica presso la fabbrica americana di Kia situata in Georgia.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button