PUBBLICITÀ
Notizie

Clamoroso. Zuckerberg adesso afferma che l’ATT potrebbe aiutare Facebook!

il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg dichiara che il cambiamento di Apple potrebbe effettivamente avvantaggiare la sua azienda.

Nonostante la battaglia contro le imminenti regole anti-tracciamento di Apple, Mark Zuckerberg ha affermato che Facebook “sarà in una buona posizione” quando Apple implementerà l’App Tracking Transparency e potrebbe persino trarre vantaggio dai cambiamenti.

“È possibile che potremmo anche essere in una posizione più forte se i cambiamenti di Apple incoraggiano più aziende a condurre più attività commerciali sulle nostre piattaforme, perché sarà più difficile per loro utilizzare i propri dati al fine di trovare i clienti che vorrebbero utilizzare i loro prodotti al di fuori delle nostre piattaforme”.

Questa è la prima volta che il CEO di Facebook “elogia” la nuova funzione della privacy di Apple, la quale, a partire da iOS 14.5, obbligherà gli sviluppatori ad ottenere il permesso dell’utente prima di accedere all’identificatore pubblicitario o IDFA del dispositivo.

Come ben sappiamo, nel corso degli ultimi mesi Facebook ha criticato la nuova funzione sulla privacy di Apple, pubblicando annunci sui giornali a tutta pagina che miravano ad etichettare Apple come nemica delle piccole imprese. La società di Zuckerberg ha affermato che le aziende che utilizzano i loro strumenti pubblicitari saranno penalizzati perché non saranno in grado di indirizzare gli annunci nel modo più efficace possibile.

Infine, in risposta all’introduzione della funzione App Tracking Transparency, il popolare social sta lavorando a due nuove funzioni chiamate rispettivamente Facebook Shop e Instagram Shop, grazie alle quali le aziende potranno vendere articoli in maniera diretta.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button