Concept

Concept: Il prodotto, evoluzione dell’HomePod, che Apple dovrebbe creare per la Casa

Cosa ne pensate di un dispositivo Apple all-in-one pensato per gestire qualsiasi cosa all'interno della vostra casa?

In qualsiasi settore Apple decida di entrare, anche quando lo fa in ritardo rispetto ai concorrenti, ottiene successo ed aggiunge delle caratteristiche mai viste prime.

In questo momento la strategia di Apple per quanto riguarda la Casa è abbastanza scadente. Da un lato troviamo un software molto avanzato, il potentissimo framework HomeKit, ma a livello hardware c’è qualche carenza. Manca infatti un dispositivo da tenere in casa per controllare tutti i servizi in maniera perfetta.

Al momento Apple ci fà utilizzare l’iPad o la Apple TV come HUB per il controllo dei dispositivi smart a distanza ma altre aziende, come Google con il Nest Hub ed Amazon con gli Echo Show, al momento stanno offrendo qualcosa in più.

Considerando tutte queste premesse e che il progetto HomePod è fallito, secondo molti Apple dovrebbe creare un dispositivo unico per la casa, una sorta di “centro di controllo” dal quale poter fare tutto.

Così è nato questo concept: un dispositivo con uno schermo da 10,2″ LCD Retina, funzionalità di riproduzione musicale grazie a degli altoparlanti “HomePod” integrati, la possibilità di effettuare videochiamate FaceTime, guardare film da AppleTV+ o altri servizi di streaming e la completa gestione dei dispositivi intelligenti presenti in casa, incluse telecamere di sorveglianza e campanelli smart.

Il dispositivo all-in-one dovrebbe offrire una schermata orologio e screensaver personalizzati, dovrebbe permetterci di utilizzare Siri in qualsiasi momento con la nostra voce come siamo abituati a fare con Alexa, dovrebbe permetterci di guardare gli spettacoli televisivi e suonare bene come un HomePod. Cosa ne pensate? Sentite il bisogno di un prodotto del genere?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button