Curiosità

Nel 2021 in uno smartphone si preferisce la durata della batteria rispetto al 5G

Uno studio americano ha rivelato che nel 2021 tra le caratteristiche più importanti in uno smartphone non c'è una delle ultime tecnologie introdotte, il 5G, bensì la vecchia e cara autonomia della batteria

Tra le caratteristiche di uno smartphone che gli utenti reputano più utili in assoluto troviamo al primo posto la durata della batteria e all’ultimo posto la connessione 5G.

Lo studio è stato condotto da BlinkAI su un campione di 1000 americani di cui il 55% possessore di iPhone ed il 45% possessore di un dispositivo Android.

In linea di massima le risposte si equivalgono su entrambe le piattaforme, ottenendo una classifica di priorità ordinate in questo modo:

Al primo posto conta la durata della batteria, al secondo la quantità di memoria, al terzo, per gli utenti iPhone, c’è la fotocamera e quindi la qualità delle foto mentre per gli utenti Android c’è il processore che è invece la quarta priorità degli utenti Apple. L’ultimo posto è rappresentato dal supporto alla rete 5G.

Lo studio è molto significativo: con smartphone sempre più avanzati come quelli che abbiamo attualmente sul mercato, la caratteristica più importate tra tutte è quella di poterlo utilizzare a lungo con una batteria performante. Su questo dato Apple dovrebbe sicuramente lavorarci.

Il dato viene confermato da un secondo sondaggio, nel quale viene richiesto: Di cosa dovrebbe occuparsi l’intelligenza artificiale su uno smartphone? Ed il 72% delle risposte conferma “una riduzione dei consumi della batteria”.

Il 5G, che è anche la novità più eclatante degli ultimi modelli di iPhone, è la funzione meno desiderata tra tutte e ricordiamo che lo studio è stato condotto in America. Se fosse partito dall’Italia la percentuale sarebbe stata sicuramente ancora più bassa vista l’inadeguatezza della nostra rete.

Siete d’accordo con i risultati e che rispetto al 5G preferireste una maggiore autonomia della batteria? E’ la caratteristica che vi manca maggiormente su iPhone o ce ne sono altre?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button