Rumors

Samsung avvia la produzione dei display LTPO. iPhone 13 Pro con display a 120Hz? [Rumor]

Un nuovo rapporto rivela che Samsung, il principale fornitore di schermi OLED di Apple, ha avviato la produzione dei display OLED LTPO che verranno utilizzati sui modelli di iPhone 13 Pro e Pro Max.

Secondo diverse fonti, quest’anno Apple implementerà il display a 120Hz sui modelli di iPhone 13 Pro e Pro Max.

PUBBLICITÀ

Un nuovo rapporto di The Elec conferma che Apple sta lavorando per adottare nuovi display LTPO sugli iPhone 2021, che consentiranno frequenze di aggiornamento più elevate e un consumo energetico inferiore.

Secondo una ricerca di UBI Research condivisa da The Elec, Samsung Display convertirà la sua gamma di display OLED in LTPO, che dovrebbero essere forniti ad Apple entro la fine dell’anno. La società sudcoreana è attualmente il principale fornitore di schermi OLED utilizzati negli iPhone, quindi ha senso che adegui la sua produzione per soddisfare le richieste di Apple.

I display LTPO sono noti per consumare meno energia rispetto a un normale display OLED, motivo principale per cui Apple utilizza già questa tecnologia nell’Apple Watch. LTPO supporta anche frequenze di aggiornamento dello schermo variabili, fino a 120 Hz, una funzionalità che molti utenti iPhone aspettano da tempo.

Il rapporto afferma che Samsung finirà di convertire la sua produzione di display OLED in LTPO entro la prima metà del 2021. In questo momento, la società può garantire 30.000 display OLED LTPO al mese ad Apple, un numero inferiore rispetto alla normale produzione di display.

L’implementazione dei display a 120Hz sugli iPhone è attesa da più di un anno. Tuttavia, Apple non ha finora introdotto questa tecnologia perché l’utilizzo di normali display OLED con una frequenza di aggiornamento variabile si traduce in un maggiore consumo energetico.

Adesso che Samsung ha finalmente avviato la produzione di display LTPO la società di Cupertino potrà aggiungere la tanto attesa tecnologia ai propri smartphone, preservando la durata della batteria.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button