Notizie

Apple aggiunge il framework FaceTime a tvOS e all’HomePod

Apple sta davvero sviluppando un HomePod con display e fotocamera?

Ieri, Mark Gurman ha rivelato che Apple è al lavoro su nuovi modelli di HomePod con display e fotocamera per competere con dispositivi come Nest Hub Max di Google, Echo Show di Amazon e Portal di Facebook.

PUBBLICITÀ

Prima di questo rumor, un collaboratore di MacRumors ha esaminato il codice di tvOS 14.5 e ha scoperto che Apple ha aggiunto i framework FaceTime e iMessage, insieme a un nuovo framework AVFCapture relativo all’acquisizione di immagini.

Molti di voi si staranno chiedendo cosa abbia a che fare il codice di tvOS con l’HomePod, ma nell’aprile 2020 Apple ha iniziato a utilizzare tvOS come base per il software che gira sull’‌HomePod‌. watchOS, tvOS e il software che gira sull’altoparlante intelligente made in Cupertino sono tutte varianti di iOS, ma ognuna è differenziata dal dispositivo su cui il software deve funzionare con interfacce, API e altro ancora uniche.

Ciò significa che le funzionalità incluse in tvOS sono incluse anche nel software ‌dell’HomePod‌ poiché hanno lo stesso codice di base. Pertanto, i framework ‌FaceTime‌, iMessage e di acquisizione delle immagini aggiunti a tvOS in tvOS 14.5 potrebbero effettivamente essere progettati per un futuro ‌HomePod‌ dotato di display e fotocamera, come descritto da Gurman.

‌L’HomePod‌ e l’HomePod mini sono già in grado di utilizzare ‌FaceTime‌, ma il framework ‌scoperto nella versione beta di tvOS 14.5 è diverso da qualsiasi codice relativo alla funzione audio ‌FaceTime‌ esistente.

Gurman afferma che il lancio dell’altoparlante intelligente dotato di display e fotocamera “non è imminente”. È anche del tutto possibile che i framework iMessage, ‌FaceTime‌ e AVFCapture introdotti in tvOS 14.5 abbiano uno scopo completamente diverso che potrebbe essere utilizzato per una funzione non specificata in arrivo su Apple TV o sul futuro modello di ‌HomePod‌.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button