Operatori

Vodafone: Stanno per arrivare le eSIM in Italia da utilizzare con iPhone

A breve potremo avere il doppio numero di telefono su tutti gli iPhone più recenti attivando la eSIM con Vodafone, che andrà ad aggiungersi a TIM e Wind i quali offrono già il servizio in Italia.

A partire dall’iPhone XS, tutti gli smartphone di Apple supportano la dual-SIM. Alcuni utenti non sono nemmeno a conoscenza di questa possibilità perchè il vano in cui inseriamo la SIM è decisamente troppo piccolo per contenere 2 SIM. Vi spieghiamo come stanno le cose.

PUBBLICITÀ

Tutti gli iPhone più recenti sono dual-SIM ma soltanto una di queste è la classica SIM fisica (quella che utilizziamo tutti) l’altra invece è virtuale e si chiama eSIM.

La eSIM è programmabile: significa che è sempre inserita nel telefono ma poi con una configurazione può iniziare ad entrare in funzione permettendovi di ottenere un secondo numero di telefono abbinato ad un altro operatore.

In Italia siamo molto indietro nel settore delle eSIM. Sul sito Apple soltanto TIM è ufficialmente supportato, ma vi informiamo che di recente anche Wind ha iniziato le attivazioni.

In questo articolo però vogliamo parlarvi di Vodafone. Finalmente anche l’operatore rosso riuscirà a fornire le eSIM ai propri clienti nel giro di un paio di settimane. Alcune fonti hanno riferito ad iSpazio che lo scorso weekend sono state presentate internamente, spiegando ai funzionari ed ai reparti tecnici la procedura di attivazione ed altri dettagli.

A breve quindi si potranno acquistare, con il vantaggio di avere due numeri su un solo iPhone. Potreste destinare un numero al lavoro ed uno alla vita privata, utilizzare un piano telefonico separato da un piano dati oppure aggiungere un piano dati locale quando visitate un altro Paese. Con le eSIM si può fare davvero molto di più rispetto ad una SIM tradizionale.

La eSIM si configura attraverso la scansione di un QR Code con la fotocamera dell’iPhone. Dovrete poi toccare “Piano Cellulare” quando verrà mostrata la notifica e continuare aggiungendo un piano.

Vodafone è il primo (ed ancora l’unico) operatore ad offrire la eSIM per Apple Watch GPS + Cellular ma finalmente a breve arriverà anche la possibilità di attivare quella nell’iPhone.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button