Recensioni

Recensione Gravastar Venus: il piccolo speaker che arriva dallo spazio con dei bassi potentissimi

E' alto 9 centimetri ma offre un suono potentissimo con dei bassi incredibili: è l'altoparlante Venus di Gravastar, dal design futuristico che sembra essere uscito da un film di fantascienza. Incredibile la cura per ogni dettagli e si abbina automaticamente all'iPhone all'accensione

Dopo aver riscosso un notevole successo con lo speaker Mars, Gravastar torna a far parlare di sè proponendo una versione più piccola ed economica: l’altoparlante Venus.

PUBBLICITÀ

Il suo design sembra essere uscito da un film sci-fi dove uno di quei mostri robotici provenienti da un altro pianeta cercano di annientare il genere umano. I gamers sicuramente lo ameranno per la forma, le caratteristiche e la possibilità di illuminare il cerchio LED in RGB.

E’ un prodotto davvero molto caratteristico ed è estremamente curato in ogni dettaglio a partire dalla confezione con disegni bellissimi in stile fumetto, molto colorati. Sembra un prodotto MARVEL a giudicare dalla scatola.

Appena lo apriamo troveremo effettivamente un fumetto ed un cartoncino da abbassare come se fosse il portale di una navicella spaziale, dietro il quale troveremo imponente il nostro speaker Venus.

Ha un peso considerevole, oltre i 400 grammi, perchè è realizzato in metallo di ottima fattura. Si tratta di una lega di zinco che lo rende indistruttibile ma anche bello e futuristico. E’ davvero sorprendente la sensazione che dà al tatto, oltre ai tantissimi particolari che delineano il suo design.

Appena lo accendiamo, vedremo il cerchio LED illuminarsi e partirà un piccolo jingle che ci darà già un assaggio della sua potenza.

PUBBLICITÀ

Le vere bombe in questo prodotto sono proprio la potenza e la ricchezza dei suoni uniti a dei bassi profondissimi che arrivano a livelli incredibili. Un volume massimo molto alto, permetterà di ascoltare i brani anche attraverso varie stanze. Ad assicurare quest’ottima resa dei bassi troviamo, posto sul retro, un diaframma che vibrerà in maniera decisamente visibile e forte durante la riproduzione.

Gli occhi camuffano i tasti principali: quello di sinistra ci serverà per accendere lo speaker, a sinistra invece potremo accoppiare un secondo speaker.

Nella parte alta, completamente camuffati nel design, troviamo altri due tasti che ci permetteranno di regolare il volume o passare al brano successivo. Premendo insieme questi tasti, riusciremo a cambiare colore al cerchio LED principale, spaziando in tutta la banda cromatica dell’RGB.

Lo speaker misura 5cm ed ha una potenza di 10W che trasferisce la potenza del suono dal cuore cibernetico del robot a quello di chi ascolta.

Altra bella caratteristica è la velocità con la quale si collega all’iPhone. Eseguito il primo pairing entrando nelle Impostazioni > Bluetooth, tutti gli abbinamenti successivi saranno automatici: basterà accendere lo speaker ed istantaneamente riprodurremo la nostra musica nell’altoparlante portatile. La latenza è bassissima grazie al Bluetooth 5.0, questo ci permetterà di utilizzarlo anche per i giochi di alta velocità.

Assicura 10 ore di riproduzione continua che salgono a 16 se utilizzato con un volume sotto il 65%. Si ricarica completamente in meno di 2 ore grazie alla ricarica rapida ed il connettore USB-C in dotazione.

PUBBLICITÀ

Molto utile anche la possibilità di collegare 2 dispositivi tra loro, ottenendo 20W di potenza ed un suono stereo.

Il Gravastar Venus, accolto con grande scetticismo in redazione, ci ha davvero colpiti. Ha un design tutt’altro che minimal, per questo motivo pensiamo possa attrarre tantissimo i gamer, chi ha un setup scuro ed ama gli effetti di luce ma in verità adesso che lo abbiamo provato possiamo dire che sta bene in qualsiasi contesto, anche su una semplice mensola bianca. Oltre ad essere utile possiamo considerarlo anche un accessorio da arredamento perchè nel contesto giusto diventa una vera chicca.

Disponibile in 4 colori diversi, costa 99,95$ e può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale. In alternativa lo trovate anche su Amazon ma la disponibilità è limitata, così come i colori. Il costo su Amazon è di 89,90€. Guardatevi questo filmato:

Gravastar Venus

Design - 9
Materiali - 10
Audio - 9.5
Potenza - 9.5
Qualità/Prezzo - 9

9.4

su 10

E' alto 9 centimetri ma offre un suono potentissimo con dei bassi incredibili: è l'altoparlante Venus di Gravastar, dal design futuristico che sembra essere uscito da un film di fantascienza. Incredibile la cura per ogni dettagli e si abbina automaticamente all'iPhone all'accensione

User Rating: 5 ( 1 votes)

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button