iPhone 11

iOS 14.5 migliora la durata della batteria dopo aver effettuato la ricalibrazione sugli iPhone 11

Il nuovo strumento per ricalibrare la batteria degli iPhone 11 sembra dare benefici che vanno oltre quelli dichiarati da Apple

Con iOS 14.5, Apple ha integrato un nuovo strumento per ricalibrare la batteria degli iPhone 11, 11 Pro ed 11 Pro Max.

Apple ha riconosciuto la presenza di un bug che affligge soltanto questi 3 modelli di smartphone che impedisce di visualizzare la percentuale esatta di capacità della batteria. Non stiamo parlando del livello di batteria residuo dopo una giornata di lavoro o appena svegli ma della salute della batteria, ovvero quel dato che è possibile visualizzare in Impostazioni > Batteria > Stato della batteria.

Ogni batteria a litio è soggetta ad usurarsi con il tempo, riducendo la sua capacità massima. Apple mostra la percentuale di salute residua all’interno delle impostazioni ma sui 3 modelli di iPhone 11 questo dato viene calcolato in maniera errata.

La conseguenza è che a molte persone il numero è sceso troppo velocemente, arrivando anche al di sotto dell’80% dopo un anno e mezzo di utilizzo e questo potrebbe comportare rallentamenti all’intero sistema. Grazie al nuovo strumento per ricalibrare la batteria, molti utenti che stanno utilizzando la versione beta di iOS 14.5 hanno fatto sapere di aver riscontrato dei benefici.

In linea di massima la percentuale cambia di poco, ad esempio dall’86% al 90%, tuttavia la questione è importante per chi visualizzava un numero inferiore ad 80. Queste persone infatti, dopo aver ricalibrato la batteria notano dei miglioramenti generali nella velocità del sistema.

Apple dichiara che il numero errato non riflette veramente sulla durata della batteria ma molti utenti stanno smentendo quest’affermazione perchè dopo la ricalibrazione hanno riscontrato una durata maggiore della batteria.

Sappiate quindi che tra le novità di iOS 14.5 c’è anche questa e se avete un qualsiasi modello di iPhone 11, a partire da oggi potrete utilizzare anche voi lo strumento di ricalibrazione della batteria.

Inoltre, sappiate che Apple sostituirà senza costi per l’utente una batteria di un iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max nel caso in cui la calibrazione non dovesse andare a buon fine per qualche motivo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button