AirTag

Oggi Apple lancerà gli AirTag? Sul web spuntano le custodie in silicone

Ecco le custodie per AirTag con tanto di laccio per agganciarli ad oggetti. Il lancio è previsto oggi? Lo scopriremo durante l'evento Spring Loaded che inizierà alle 19:00 italiane e potrete seguire su iSpazio

E’ dal mese di Gennaio che diversi produttori di accessori stanno mostrando le proprie soluzioni pensate per AirTag. NOMAD è stata la prima azienda, seguita subito dopo da Spigen ma in questi giorni il numero di prodotti sta aumentando a dismisura su eBay, Walmart ed Etsy, tra i più popolari marketplace del mondo.

Quelle che vi mostriamo in questo articolo sono delle custodie in silicone simili ai cinturini dell’Apple Watch. Da un lato andremo ad inserire l’AirTag per proteggerlo e con l’estremità più lunga potremo agganciare l’accessorio a borse, valigie e quant’altro.

L’infrastruttura di Apple che permetterà agli AirTag di funzionare è già pronta, tanto è vero che a Giugno arriveranno i primi tracker di terze parti e per questa ragione il lancio degli AirTag è previsto per oggi durante l’evento Spring Loaded.

Gli AirTag sfrutteranno al massimo il chip U1 dedicato all’Ultra Wideband, tecnologia sulla quale Apple sta puntando molto e che ci permette di scoprire con estrema precisione dove si trova un oggetto. Grazie al Find My Network (tradotto con Rete Dov’è), questi dispositivi hanno la capacità di collegarsi a qualsiasi iPhone nelle vicinanze, di sfruttare la sua connessione ad internet per aggiornare la propria posizione sulla mappa.

Per scoprire se gli AirTag verranno lanciati questa sera, non potete fare altro che seguire l’Evento Apple con noi su iSpazio. Vi basterà aprire la nuova app, e selezionare il tab “Altro”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button