PUBBLICITÀ
AppleiOS 14

Nuovo spot pubblicitario Apple per promuovere la funzione di trasparenza del tracciamento [Video]

Attraverso uno spot molto simpatico Apple offre la sua visione del tracciamento nelle applicazioni

Apple ha realizzato un altro video pubblicitario davvero superbo che, senza dire nemmeno una parola, spiega quello che avviene attraverso il tracciamento delle applicazioni.

Chiaramente lo spot è mirato a far conoscere la nuova funzione di iOS 14.5 che permette all’utente di decidere a quali applicazione consentire l’accesso ad alcune informazioni e a quali invece no.

Nel video c’è un uomo che prende un taxi e le sue informazioni, attraverso l’app utilizzata per prenotare il Taxi o al navigatore, iniziano ad essere monitorate. Successivamente all’uomo viene mostrata una bolletta e dietro di lui si aggiungono altre persone che rappresentano altre aziende che vengono a conoscenza dei suoi dati e continuano a tracciarlo per creare un profilo virtuale. Nel supermercato le persone prendono nota di quale dentifricio acquista e così via per delineare i suoi gusti e le preferenze. Insomma a fine giornata il protagonista si ritrova in una casa piena di persone (le aziende a cui sono state sottoposte le sue informazioni) ma poi come una sorta di Santo Graal appare il popup di iOS 14.5 sul tracciamento ed appena l’uomo clicca su “Chiedi alle App di non eseguire il tracciamento”, tutte le altre persone gradualmente esplodono e scompaiono.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button