Notizie

Su iPad Pro 2021 è possibile scaricare gli aggiornamenti software in 5G, ecco come!

La società guidata da Tim Cook ha aggiunto una nuova funzionalità ad iPadOS che consente agli utenti di scaricare gli aggiornamenti software in 5G.

L’iPad Pro 2021 consente agli utenti di scaricare e installare gli aggiornamenti di iPadOS con il 5G, una funzionalità che Apple aveva precedentemente introdotto con l’iPhone 12.

Con il lancio degli iPhone abilitati 5G, Apple ha aggiunto un’opzione extra a iOS che consente ai proprietari di iPhone 12 di scaricare gli aggiornamenti quando sono connessi a una rete 5G. In un aggiornamento della pagina di supporto, la società di Cupertino ha introdotto la stessa funzionalità su iPadOS.

La pagina di supporto, intitolata “Usa il 5G con il tuo iPad“, spiega agli utenti come gestire la loro connessione dati sui nuovi modelli di iPad Pro. Adesso su iPadOs è presente una nuova funzionalità chiamata “Consenti più dati su 5G“.

Una volta abilitata la funzione, iPadOS utilizzerà più dati nelle varie attività di sistema e per le funzionalità dell’app, come per le chiamate FaceTime di qualità superiore o flussi di contenuti ad alta definizione. Questa opzione consente inoltre di eseguire gli aggiornamenti di iPadOS tramite rete cellulare.

Apple avverte che l’impostazione verrà impostata come predefinita per alcuni utenti con piani dati illimitati, a seconda dell’operatore. Gli altri utenti, invece, dovranno attivarla manualmente.

Come abilitare gli aggiornamenti di iPadOS in 5G:

  • Apriamo l’app Impostazioni;
  • Selezioniamo Cellulare, quindi Opzioni dati cellulare;
  • Selezioniamo Consumo Dati;
  • Tocchiamo Consenti più dati su 5G.
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button