iOS 14

Con iOS 14.7 arriva finalmente anche in Italia la “Qualità dell’Aria” nell’app Meteo

Quasi un anno dopo ma ce l'abbiamo fatta: anche in Italia sarà possibile visualizzare la qualità dell'aria di ogni città attraverso l'applicazione Meteo

Abbiamo atteso quasi un anno ma finalmente, con la beta di iOS 14.7 è stata introdotta anche in Italia la funzione che permette di visualizzare la qualità dell’aria nell’applicazione Meteo nativa.

Naturalmente in America la funzione è attiva dalla prima build ma in Italia potremo utilizzarla soltanto con iOS 14.7 attualmente disponibile attraverso la prima beta. Oltre alla nostra Nazione, dovrebbero essere coinvolte in questo aggiornamento anche la Spagna, Francia, Olanda e Canada.

Come viene misurata la qualità dell’aria?

Apple utilizza il servizio esterno di BeezoMeter per ottenere questo dato. Sostanzialmente troviamo una barra orizzontale molto colorata che rappresenta l’EAQI (European Air Quality Index) e più l’indicatore sarà rivolto verso sinistra, più l’aria sarà migliore. Viceversa, più andrà verso destra e più sarà tossica.

Nella misurazione si tiene conto del livello di ozono, diossido di azoto, anidride solforosa, particolati PM2.5, particolati PM10.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button