Apple Store

Apple Store in Via del Corso a Roma: Le immagini dell’inaguruazione

Eccovi diverse foto che vi permettono di capire il magistrale lavoro compiuto da Apple nel recupero di questo grandioso Palazzo, sede del nuovo Apple Store romano

Il nuovo Apple Store nel centro di Roma ha finalmente aperto i battenti ed in questo articolo vi mostriamo tante immagini scattate durante l’inaugurazione.

Inutile dire che si tratta di un vero e proprio capolavoro, un negozio che è esso stesso un’opera d’arte, un Palazzo dell’800 ristrutturato finemente e rielaborato in una chiave ultra moderna mantenendo però inalterati alcuni elementi classici.

Il primo livello del negozio si sviluppa con il nuovo stile degli Apple Store, con i tavoli in legno al centro che mostrano i dispositivi e le pareti che invece sono dedicate ai servizi come Apple Music, Apple Arcade e così via.

Percorrendo un’imponente scala in marmo di Carrara, si raggiunge l’ex sala da ballo del palazzo che adesso invece ospita il Forum con le sue sessioni Today at Apple per apprendere le funzioni e migliorare l’uso dei dispositivi.

Adiacente al Forum troviamo poi la Board Room, decorata con un pezzo di vetro della struttura circolare che compone l’Apple Park ed un pezzo in legno del corrimano dello Steve Jobs Teather.

Diverse opere d’arte sono state ristrutturate e reintegrate con cura nel negozio come alcuni affreschi e graffiti del 900.

Lo Store dispone di una corte interna, quindi ci si affaccia in un cortile all’aperto davvero meraviglioso.

I dettagli del soffitto e degli stucchi sono davvero elegantissimi ed in pieno stile romano. C’è poco da dire: è davvero un capolavoro di negozio!

Ringraziamo Massimo De Santis e Lorenzo Giombini per le foto

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button