PUBBLICITÀ
Aggiornamenti

Instagram: Come riattivare la visualizzazione dei “Mi Piace” su tutti i post

Una funzione molto discussa quella dei "Like" prima rimossa, adesso di nuovo disponibile ma soltanto per chi decide di attivarla manualmente. Ecco come fare per tornare a visualizzare il numero dei Mi Piace sui post delle persone che seguite su Instagram

Instagram adesso permette di nascondere o di mostrare il numero dei Mi Piace ai post secondo le proprie preferenze.

In origine Instagram si basava esclusivamente sul numero dei Mi Piace e questo aveva portato una nuova tendenza sul social network che non piaceva ai titolari dell’azienda. Sostanzialmente gli utenti iniziavano a pubblicare contenuti stupidi e brutti dal punto di vista grafico ma che magari riuscivano a strappare un sorriso ed accumulare addirittura più like rispetto ai contenuti professionali e super elaborati di chi impiega tante ore per realizzare uno scatto perfetto, la post-elaborazione al computer e così via.

Così Instagram decise di nascondere il numero dei Mi Piace, affinchè le persone potessero focalizzarsi di nuovo sui bei contenuti di valore, evitando di riempire la piattaforma di “spazzatura” o di materiale “trash”.

A distanza di molti mesi, le cose sono cambiate. Adesso ogni utente può scegliere autonomamente se visualizzare il numero dei Mi Piace di tutti i post oppure no.

Come visualizzare il numero dei Mi Piace nei post di Instagram

  • Aprite l’applicazione e cliccate sul quinto tab dedicato al vostro Profilo. Da qui, toccate le tre lineette in alto a destra e poi su Impostazioni.
  • Adesso selezionate Privacy e dalla nuova schermata scegliete “Post” e disattivate il primo interruttore in alto per la voce “Nascondi il numero di Mi Piace e visualizzazioni”.

Nota: Se non avete la voce “Post”, allora entrate in “Tag” e qui troverete lo stesso interruttore da disattivare per riuscire a visualizzare i Mi Piace.

Una volta fatta questa modifica, tornate alla Home Page di Instagram, eseguite un refresh, e come per magia comparirà il contatore dei Mi Piace accanto ai post dei vostri amici che seguite.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button