Da qualche mese vediamo Apple aggiornare gradualmente le sue app per allinearle al nuovo linguaggio visivo Liquid Glass, presentato lo scorso giugno alla WWDC. Oggi è il turno dell’app Apple Store, che riceve l’update più gra da quando l’azienda ha iniziato questa transizione estetica.
L’aggiornamento rilasciato nelle ultime ore porta con sé un’icona rivista in chiave Liquid Glass, insieme a una nuova barra inferiore con le sezioni Per te, Prodotti, Vai oltre e Shopping bag, oltre al pulsante Cerca. A dirla tutta, è una delle parti dove il nuovo design risalta di più grazie a trasparenze, riflessi e il tipico “vetro liquido” che caratterizza iOS 26.
Il restyling, però, non si ferma qui. Notiamo interventi su pulsanti, menu e altri elementi dell’interfaccia che ora adottano le stesse linee estetiche già viste su TestFlight, Shazam e altre app Apple aggiornate nelle ultime settimane. Qualcuno potrebbe sostenere che la società avrebbe potuto osare ancora un po’, ma nel complesso il risultato appare coerente con l’evoluzione che stiamo osservando in tutto l’ecosistema.

Curiosamente, nel changelog della versione 6.6 Apple si limita al classico “diversi miglioramenti e prestazioni ottimizzate”, senza menzionare esplicitamente il nuovo design.















































Leggi o Aggiungi Commenti