iCloud

iOS 15 aumenterà temporaneamente lo spazio su iCloud per configurare un nuovo iPhone

A partire da iOS 15, Apple offrirà un aumento temporaneo del piano iCloud che permetterà di effettuare il backup completo del proprio telefono per configurare un nuovo iPhone senza rinunciare a nessun dato

Questa si che è un’ottima idea! A partire da iOS 15, Apple offrirà un aggiornamento automatico e temporaneo del proprio spazio iCloud che sarà utile per effettuare un backup completo e per migrare tutti i dati su un altro iPhone.

Ogni Apple ID viene fornito di 5GB di spazio iCloud gratuiti. Questi 5GB non bastano mai per effettuare un backup completo del proprio dispositivo soprattutto dopo alcuni anni di utilizzo e tutto questo rende difficile il trasferimento dei propri dati da un iPhone precedente al modello successivo appena acquistato.

Con iOS 15, Apple ha pensato bene di offrire un upgrade temporaneo dello spazio disponibile sul proprio iCloud che durerà 3 settimane. Potremo sfruttare questo grosso lasso di tempo per eseguire un backup completo che successivamente andremo ad importare su un nuovo iPhone.

L’upgrade non ci darà 100GB aggiuntivi nè 200GB in quanto sarebbe inutile ottenere un boost dove viene pre-fissato un altro limite di spazio. Apple semplicemente ci permetterà di caricare il nostro backup completo su iCloud, qualunque sia il suo peso e qualunque sia lo spazio necessario.

Trascorse le 3 settimane verrete avvisati che il boost è terminato e quindi il backup verrà rimosso ma in 21 giorni sicuramente qualsiasi persona sarà riuscita a migrare i propri dati su un nuovo iPhone.

A mio avviso questa è davvero una bella idea ed una mossa molto intelligente per “cullare” gli utenti Apple più affezionati. Oltre a questo, Apple ha annunciato iCloud+, un servizio supplementare che però non comporta costi aggiuntivi per chi già paga per un piano da 50GB o 200GB di spazio iCloud.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button