watchOS

Apple svela accidentalmente il servizio di Audio Meditazione con Apple Watch

Insieme a watchOS 8, la società guidata da Tim Cook rilascerà il nuovo servizio Fitness+ Audio Meditations su Apple Watch.

Secondo quanto trapelato da un’immagine mostrata durante la WWDC, prossimamente Apple aggiungerà l’Audio Meditazione al servizio Fitness+.

Non viene citato da nessuna parte, non se ne è parlato durante il keynote della WWDC21, tuttavia, nel video Platforms State of the Union disponibile tra le sessioni dedicate agli sviluppatori compare per un’attimo un immagine con i vari dispositivi aggiornati ai nuovi sistemi operativi. In una di queste immagini, l’Apple Watch mostra l’app Mindfulness con il servizio Fitness+ Audio Meditations selezionato.

Dopo che qualcuno si è accorto di questa cosa, Apple ha tentato di nascondere i suoi piani per Fitness+ Audio Meditations caricando un video completamente nuovo e sostituendo l’immagine con una generica dell’app Concentrazione.

Apple offre già un’esperienza esclusiva con Fitness+ e tra le altre cose c’è la funzione “Time to Walk” che riproduce storie audio di persone influenti da ascoltare mentre camminiamo o corriamo.

Fitness+ Audio Meditations potrebbe consentire ad Apple di iniziare a competere con le popolari app di meditazione guidata esistenti come Headspace e potrebbe aiutare gli utenti a imparare a meditare attraverso istruzioni vocali e suoni.

In watchOS 8, Apple ha ribattezzato l’app Respirazione in “Mindfulness”, rifocalizzandola su brevi pratiche di meditazione e di concentrazione. L’app è stata rivista con nuove animazioni e visualizzazioni, una nuova schermata di riepilogo ed altri miglioramenti generali.

Non sappiamo ancora quando Apple rilascerà il nuovo servizio negli Stati Uniti, ancor meno quando arriverà in Italia.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button