Anteprime

I Widget di Google personalizzabili con sfondi e temi per un “effetto Android” su iOS

Mossa astuta da parte di Google per potare su iOS il "look and feel" di Android con un semplice aggiornamento dei widget

Immagine di Google
Google
Gratis

Una mossa molto astuta ed ingegnosa quella di Google che, probabilmente con il prossimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale per iOS, integrerà un tool per permettere agli utenti di personalizzare lo sfondo dei Widget.

PUBBLICITÀ

L’app di Google su iOS infatti, permette di creare due tipologie di Widget sulla schermata Home di iPhone ma con la nuova versione dell’app, l’aspetto dei widget sarà personalizzabile.

Ad esempio, potrà essere aggiunto lo stesso sfondo che si utilizza sulla schermata Home in maniera tale che il box di ricerca sembrerà fluttuante e senza contorni, ottenendo un look ed una sensazione molto simile a quella che si ha su Android.

I Widget su iPhone non sono pensati per essere dinamici e per accogliere le interazioni dirette degli utenti, quindi toccando sul box di ricerca Google si continuerà a lanciare l’app nella quale poi inserire l’input di ricerca. Malgrado il funzionamento non risulterà identico alla versione per Android, l’aspetto grafico farà esattamente il suo dovere.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button