PUBBLICITÀ
Notizie

Cosa aspettarsi da Apple a settembre? iPhone 13, Apple Watch Series 7 e molto altro

Settembre sarà un mese ricco di novità per Apple, con i nuovi modelli di iPhone 13, Apple Watch Series 7 e molto altro.

Mancano davvero pochi giorni al consueto keynote Apple di settembre, evento in cui la società presenterà ufficialmente i nuovi modelli di iPhone 13, Apple Watch Series 7 e svelerà la data di rilascio ufficiale di iOS 15 e di tutti gli altri sistemi operativi.

Quando si terrà l’evento Apple di settembre?

Al momento, diversi leakers affermano che Apple terrà l’evento martedì 14 settembre. Anche quest’anno l’evento dovrebbe essere completamente virtuale a causa della pandemia di COVID-19, il che significa che la società invierà gli inviti per l’evento ai membri della stampa una settimana prima, ovvero il 7 settembre.

Come sempre, potrete seguire il keynote con iSpazio attraverso il live blog o la diretta streaming su YouTube.

iPhone 13

A differenza della gamma iPhone 12 che ha subito degli enormi ritardi a causa della pandemia, i modelli di iPhone 13 saranno presentati e rilasciati a settembre.

Cosa aspettarci da iPhone 13? I rumors suggeriscono che l’iPhone 13 avrà un design simile all’iPhone 12, ma con una tacca più piccola. I modelli di iPhone 13 Pro e 13 Pro Max presenteranno notevoli miglioramenti della fotocamera display ProMotion con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Alcuni giorni fa, Bloomberg e Ming-Chi Kuo hanno riferito che l’iPhone 13 sarà dotato di una nuova tecnologia di comunicazione satellitare. Questa funzionalità, che potrebbe essere abilitata tramite un aggiornamento software in futuro, consentirebbe agli utenti di inviare messaggi di emergenza quando si trovano in aree prive di copertura 4G o 5G.

Altre novità in arrivo sui modelli di iPhone 13 includono:

  • Nuova opzione di archiviazione da 1 TB
  • Supporto per il 5G mmWave in più paesi
  • Batterie più grandi
  • Chip A15

Apple Watch Series 7

Si prevede che la società capitanata da Tim Cook apporterà un’importante riprogettazione all’Apple Watch Series 7 per la prima volta dal 2018. I rumors suggeriscono il nuovo modello di Apple Watch presenterà un design con bordi piatti e sarà disponibile nelle nuove dimensioni da 41 mm e 45 mm.

Sebbene le funzionalità per la salute siano un importante punto di forza del dispositivo, non ci aspettiamo grandi novità quest’anno. Si vocifera che Apple stia lavorando agli aggiornamenti delle funzionalità esistenti, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue e le notifiche del ritmo cardiaco irregolare.

Alcuni giorni fa, Nikkei e Bloomberg hanno riferito che l’Apple Watch Series 7 sta affrontando una serie di ritardi di produzione a causa del suo nuovo design. Tuttavia, il dispositivo verrà ugualmente presentato a settembre insieme ai nuovi modelli di iPhone 13, ma potrebbe arrivare sul mercato in un secondo momento.

iPad mini e iPad entry-level

Secondo diversi rapporti, Apple lancerà un nuovo iPad mini alimentato dallo stesso processore A15 dell’iPhone 13 e un nuovo iPad entry-level con un chip A13. L’attuale iPad entry-level da 10,2 pollici è alimentato dal chip A12 Bionic.

Nei giorni scorsi, Bloomberg ha affermato che Apple sta lavorando a un nuovo iPad mini che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno. Il nuovo iPad mini dovrebbe presentare cornici più sottili e la società dovrebbe eliminare il pulsante Home dal dispositivo. Apple ha aggiornato l’ultima volta l’iPad mini nel 2019, inserendo al suo interno un processore A12 Bionic più veloce.

Anche se ci aspettiamo che questi nuovi iPad vengano annunciati questo autunno, non è chiaro se gli la società li presenterà durante il Keynote di settembre o durante un secondo evento a ottobre o novembre.

Data di rilascio di iOS 15 e di tutti gli altri software

Infine, Apple annuncerà anche le date di rilascio ufficiali di iOS 15, iPadOS 15, tvOS 15, watchOS 8 e macOS Monterey.

Inoltre, la società dovrebbe offrire un ulteriore sguardo alle nuove funzionalità in arrivo su iOS 15 e sugli altri software.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button