Aggiornamenti

Telegram si aggiorna alla versione 8.1 con un sacco di novità

La migliore applicazione di messaggistica immediata si aggiorna con 4 novità molto carine ed interessanti

Immagine di Telegram
Telegram
Gratis

E’ stato rilasciato il nuovo aggiornamento di Telegram che noi di iSpazio abbiamo seguito in fase beta per tutto il periodo. Le novità presentate oggi permettono di: impostare diversi temi per le singole chat, condividere i tuoi sentimenti con i tuoi cari usando delle emoji interattive con effetti a schermo intero, vedere le conferme di lettura dettagliate nei gruppi e registrare il video e l’audio dalle trasmissioni in diretta.

PUBBLICITÀ

Temi della chat

Telegram ha dozzine di funzioni per organizzare le tue chat e personalizzare il loro aspetto, dalle Cartelle chat agli Sfondi animati. In questo aggiornamento, coordinazione e decorazione si uniscono grazie ai nuovi temi per le chat individuali.

I nostri designer hanno creato 8 nuovi temi che puoi applicare a specifiche chat private. Ogni nuovo tema è caratterizzato da bolle dei messaggi colorate, da sfondi animati e da motivi unici per lo sfondo.

Sia tu che il tuo interlocutore potete scegliere il tema per entrambi e rendere qualsiasi conversazione facile da riconoscere, anche quando non riesci a trovare i tuoi occhiali. In questo modo puoi impostare temi diversi per le chat con i colleghi e i familiari, così non manderai più per sbaglio quel video al tuo capo.

Per impostare un tema per la tua chat su Android, tocca il titolo della chat > ⋮ > Cambia colori. Su iOS, tocca il titolo della chat > ⋯ > Cambia colori. Il tuo interlocutore vedrà il tema solo se sta usando l’ultima versione di Telegram.

Emoji interattive

Amiamo le emoji animate, ma ci sono momenti in cui anche un grande cuore rosso pulsante – che fa vibrare il tuo telefono ad ogni battito! – non è abbastanza per esprimere i tuoi sentimenti.

Con un po’ di codice, un po’ di disegno e molta magia nera, abbiamo creato un nuovo modo di condividere le emozioni in tempo reale. Invia una singola 🎆 🎉 🎈 👍 💩 o ❤️ in qualsiasi chat privata, poi tocca sull’emoji animata per scatenare un effetto a schermo intero.

Se tu e il tuo interlocutore avete la chat aperta, le animazioni e le vibrazioni verranno riprodotte simultaneamente sui vostri dispositivi, così da sentirvi vicini anche quando siete lontani.

PUBBLICITÀ

Conferme di lettura nei piccoli gruppi

Sia i temi della chat che le emoji interattive al momento funzionano solo nelle chat private. Ma questo aggiornamento include anche un grande cambiamento per i gruppi.

I messaggi dei gruppi sono segnati come letti (✓✓) non appena un altro membro li vede. Nei piccoli gruppi, ora puoi anche selezionare un messaggio che hai inviato per vedere quali membri del gruppo lo hanno letto.

Registra Dirette streaming e Video chat

Telegram ospita milioni di community che possono creare eventi dal vivo per un numero illimitato di spettatori. Che si tratti di un concerto unico nella vita o di una lezione quotidiana di algebra, gli amministratori possono ora registrare le Dirette streaming e le Chat video e pubblicare le registrazioni per quelli hanno perso la diretta.

Gli amministratori possono avviare una registrazione direttamente dal menu della Diretta streaming o della Chat video – con le opzioni per registrare Video e audio o Solo audio. Per registrare il video, occorre scegliere un orientamento per il file video finale, Verticale o Orizzontale. Dopo aver finito di registrare o quando la trasmissione viene terminata, il file viene caricato istantaneamente nei tuoi Messaggi salvati.

Tocca ⋮ o ⋯ per aprire il menu della trasmissione e avviare la registrazione. Durante la registrazione, verrà mostrato un punto rosso accanto al titolo della trasmissione.

E questo dovrebbe tenerti occupato fino a quando non torneremo con il prossimo aggiornamento. Come sempre, non dovremmo metterci molto.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button