iPhone 13Notizie

Arrivano gli iPhone 13 ma non per tutti… Slittano molte consegne

Oggi è il DayOne dei nuovi iPhone ma non tutti gli utenti riusciranno a riceverlo oggi, malgrado quella che veniva indicata come data di consegna

Da oggi sono ufficialmente disponibili i nuovi iPhone 13 e 13 Pro nei negozi fisici Apple e nelle catene delle grandi distribuzioni. Chi ha effettuato il preordine il 17 Settembre probabilmente lo riceverà oggi ma questo non vale per tutti: molte consegne infatti, sono slittate ad un’altra data. Nello specifico, sembra che molte siano passate dal 24 al 27 Settembre.

PUBBLICITÀ

Faccio parte proprio di quelle persone che avrebbero dovuto ricevere il nuovo iPhone oggi ma che in realtà l’ordine risulta essere ancora in Elaborazione. Ieri sera, sul tardi, controllando dall’applicazione Apple Store ho notato che la data di consegna era passata dal 24 al 27 Settembre.

Avendo la necessità di lavorare sul nuovo dispositivo, per mostrarvelo e soprattutto per sapere di cosa parlo, questa mattina mi sono recato all’Apple Store più vicino per cercare di acquistarlo senza prenotazione ma non è stato possibile prenderlo subito: sarei dovuto tornare questa sera, quando ormai sarebbe tardi (per i miei fini lavorativi). Alla fine ho preferito attendere la consegna di lunedì, senza dover fare troppi sbattimenti.

Nei centri commerciali generalmente non c’è fila, sia per il discorso prenotazioni sia a causa del COVID. Questo però non vuol dire affatto che gli iPhone 13 abbiano venduto poco.. anzi!

Cos’è successo con gli ordini quest’anno? Perché le consegne slittano?

Premetto che quello che leggerete di seguito non ha nulla di ufficiale, sono soltanto delle mie supposizioni avvalorate però da conversazioni che ho avuto con alcuni amici dipendenti Apple Store.

Le scorte di iPhone 13 e 13 Pro disponibili quest’anno in Italia erano di gran lunga superiori rispetto agli altri anni. L’aver trovato degli iPhone disponibili per il 24 Settembre anche dopo 2 ore dall’inizio dei preordini non era indicativo del fatto che il prodotto fosse un flop. Tutti mi hanno confermato che il quantitativo di preordini arrivato quest’anno è nettamente superiore a quello degli anni precedenti.

Ne consegue che se Apple aveva una grossa disponibilità di iPhone per il Day One, stimare la consegna per il 24 Settembre era corretto, tuttavia sono i corrieri che non riusciranno fisicamente ad evadere in tempo tutte le spedizioni e da qui nascono gli slittamenti. Saltando il weekend si passa direttamente al lunedì successivo e quindi dal 24 al 27 Settembre.

A conferma di questo, diversi utenti ci hanno raggiunto tramite Instagram e ci hanno scritto che la loro stima di consegna era per il 24, successivamente è passata al 27 ma controllando il tracking direttamente sul sito del corriere qualche ora dopo, si sono accorti che era stata spostata nuovamente al 24 Settembre. Dopo pochi minuti, anche Apple è tornata ad indicare il 24 Settembre come data di consegna. E’ chiaro quindi che Apple abbia affidato la maggior parte degli ordini ad UPS e DHL (e presumibilmente anche ad altri corrieri vista la mole di lavoro), ma quest’anno gli ordini sono tanti per via di una maggiore disponibilità del prodotto e quindi non si farà in tempo a consegnarli tutti in un giorno.

Anche per i preordini tramite Amazon qualche consegna è passata dal 24 al 27 Settembre.

PUBBLICITÀ

A voi com’è andata?

Fateci sapere come siete messi con le consegne, quando arriverà il vostro dispositivo e se avete subito problemi. Ad ogni modo, su iSpazio riusciremo comunque a pubblicare in giornata sia unboxing che prime impressioni di entrambi gli iPhone 13 e 13 Pro in articoli dedicati.

iPhone 13 mezzanotte

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button